Antonia Creaseworthy era una strega vissuta nel XVII secolo. C’erano due suoi ritratti alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Antonia Creaseworthy era una strega vissuta nel XVII secolo. C’erano due suoi ritratti alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Ha servito come preside di Hogwarts in un momento sconosciuto.
Creaseworthy visse nel XVII secolo . Durante la sua vita, si guadagnò il titolo di “Dame”, l’equivalente femminile dell’onore del cavalierato in Gran Bretagna. Il suo nome è stato inciso su un pannello di legno sul muro dell’aula di Divinazione della Professoressa Cooman.
Nell’inverno del 1993, il nome di Creaseworthy è apparso sulla Mappa del Malandrino, forse indicando che era ancora viva a questo punto, o che si attardava a Hogwarts come un fantasma.
Due ritratti di Creaseworthy furono appesi all’interno del castello di Hogwarts qualche tempo dopo la sua morte. Uno era un ritratto a figura intera dipinto nel 1624, in cui Creaseworthy era raffigurata mentre indossava una veste arancione e si appoggiava a una sedia. L’altro era un piccolo ritratto in cui Creaseworthy era raffigurata mentre indossava un vestito blu, uno scialle/vestito verde e un copricapo piumato.