Libatius Borage era un mago sudamericano, ampiamente considerato “uno dei pozionisti più famosi del mondo “.
Libatius Borage era un mago sudamericano, ampiamente considerato “uno dei pozionisti più famosi del mondo “. In gioventù ha frequentato la scuola di magia di Castelobruxo, in Brasile.
Tra i suoi numerosi lavori pubblicati ci sono Advanced Potion-Making , Asiatic Anti-Venoms e Have Yourself a Fiesta in a Bottle! — il primo e il secondo dei quali sono usati alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, come libro di testo per le classi di livello MAGO, e come testo di riferimento per le classi di livello GUFO, rispettivamente.
Nonostante i successi di Borage, Severus Piton sembrava essere più abile di lui nella creazione di pozioni, aggiungendo molte note a piè di pagina alla sua copia del libro, migliorandolo significativamente.
Negli anni ’80, il ritratto di Borage era appeso all’Hippogriff Clubhouse (Club dell’Ippogrifo in Hogwarts Mistery). Il nome di Libatius Borage deriva probabilmente da libagione, un’offerta rituale di bevanda agli dei, e Borragine, un’erba commestibile che si crede conferisca eccitazione e coraggio nei cuori di coloro che la consumano.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…