C’erano due ritratti di un occhio, appesi al castello di Hogwarts. Erano in grado di parlare, sebbene la bocca del soggetto non fosse visibile nel dipinto.
C’erano due ritratti di un occhio, appesi al castello di Hogwarts. Erano in grado di parlare, sebbene la bocca del soggetto non fosse visibile nel dipinto.
Nell’anno scolastico 1993-1994, entrambi i ritratti furono appesi vicino al pianerottolo del settimo piano dello scalone d’onore. Dopo che la Signora Grassa è stata attaccata da Sirius Black ad Halloween, si potevano vedere i bulbi oculari che fissavano la cornice del ritratto in rovina.
Inorriditi dalla mancanza di vista allo Scalone, questi ritratti furono spostati su loro stessa richiesta in diversi luoghi: il Corridoio di Erbologia e il Cortile della Trasfigurazione. Entrambi i ritratti furono appesi accanto ai ritratti di Timoteo il Timido, con disagio di quest’ultimo. Timothy è stato molto infastidito dallo sguardo degli occhi, e ha chiesto agli studenti di coprirli. Harry Potter, all’epoca del suo quinto anno, alla fine aiutò Timoteo, coprendo i due ritratti sia con una libreria (nel Cortile della Trasfigurazione) che con un arazzo (nel Corridoio di Erbologia). Questo ritratto è stato identificato come “Staring Portrait ” nei titoli di coda della versione videoludica di Harry Potter e l’Ordine della Fenice . È stato doppiato nel gioco Harry Potter e l’Ordine della Fenice e Harry Potter e il principe mezzosangue da David Robb .
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…