Scuola+di+Magia+di+Uagadou+%28Uganda%29
potterandmorecom
/mondo-magico/luoghi-magici/scuole-di-magia-nel-mondo/368-scuola-di-magia-di-uagadou-uganda/amp/

Uagadou è una scuola di magia situata in Uganda e raccoglie tutti gli studenti provenienti dall’Africa, ed è la più grande fra le undici scuole di Magia sparse nel mondo.

Uagadou è una scuola di magia situata in Uganda e raccoglie tutti gli studenti provenienti dall’Africa; è la più grande fra le undici scuole di Magia sparse nel mondo. Anche se l’Africa ha un certo numero di scuole di magia più piccole c’è solo una che ha superato la prova del tempo (almeno un migliaio di anni) e ha raggiunto una reputazione internazionale invidiabile.

Si trova in Uganda sulle Montagne della Luna ed è la più grande tra tutte le undici scuole magiche del mondo nonché la più antica, scavata nella roccia della montagna, e coperta a volte da nuvole bianche e/o nebbia in modo che a volte sembra semplicemente galleggiare a mezz’aria.

Gli studenti di questa scuola provengono da tutto il continente e imparano moltissime arti magiche, ma non usano la bacchetta, considerata un’invenzione europea. Per questo motivo l’unico mezzo per praticare la magia sono le mani difatti molti incantesimi sono espressi semplicemente puntando il dito o con gesti delle mani.

Questo dà agli studenti Uagadou una scusa plausibile quando sono accusati di andare contro lo Statuto Internazionale di Segretezza. In un recente incontro Internazionale di Animagi, la squadra della scuola di Uagadou ha attirato la stampa quando la loro trasfigurazione sincronizzata ha provocato quasi una rissa. Molte streghe e maghi esperti più anziani hanno affermato di sentirsi minacciati da semplici quattordicenni in grado di trasformarsi a piacimento in elefanti e ghepardi, hanno quindi sporto denuncia alla Confederazione Internazionale dei Maghi da parte di Adrian Tutley (Animagus: gerbillo).

I maghi laureati a Uagadou sono particolarmente esperti in astronomia, alchimia e AutoTrasfigurazione e a differenza dai loro coetanei inglesi, non ricevono una semplice lettera via gufo ma ricevono un sogno messaggero inviato dal direttore dell’istituto dove si afferma che essi hanno guadagnato l’ingresso a Uagadou. Il sogno appare ai bambini mentre dormono e lascia un segno, di solito una pietra incisa, che si trova nella mano del bambino al risveglio. Nessun altra scuola utilizza questo metodo di selezione.

La lunga lista di celebri ex-studenti prodotti da Uagadou comprende Babajide Akingbade, succeduto Albus Silente come capo della Confederazione Internazionale dei Maghi. 

  • La pronuncia di Uagadou è / ˌwɑːɡəˈduː / o, come reso su Pottermore ‘ , ” Wag-a-doo “.
  • Uagadou potrebbe essere una variante ortografica di Ouagadou , un comune nel Mali sud – occidentale , o Wagadu, un nome per l’ Impero del Ghana , che si trovava in quella che ora è la Mauritania sud-orientale e il Mali occidentale. È anche possibile che derivi da Ouagadougou , la capitale del Burkina Faso .

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mamma, ho perso l’aereo: le curiosità sulla pellicola più in voga del Natale

Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…

4 ore ago

I fan di Harry Potter non stanno nella pelle: arriva una novità in edicola, la raccolta è da sogno

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…

1 giorno ago

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

2 giorni ago

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…

3 giorni ago

Che titolo di studio ha Alberto Angela? Ecco com’è diventato il re dei divulgatori italiani

Alberto Angela è nato a Parigi l’8 aprile del 1962. È figlio del famoso divulgatore…

4 giorni ago

Vuoi far parte del pubblico in TV? Ecco cosa devi fare e quanto si guadagna

Durante i game show e le trasmissioni televisive in generale, è possibile notare una discreta…

5 giorni ago