Il Corridoio delle Camere Inferiori era un corridoio del Castello di Hogwarts. Le sue pareti erano ricoperte di ritratti e arazzi.
Il Corridoio delle Camere Inferiori era un corridoio del Castello di Hogwarts. Le sue pareti erano ricoperte di ritratti e arazzi. Questo corridoio era scarsamente illuminato di notte, poiché i ritratti non potevano dormire con le luci accese. C’era anche uno specchio incorniciato su una delle pareti.
Nel 1988, viene menzionato nel gioco per dispositivi mobili Hogwarts Mistery.
Nel 1993, Harry Potter ha visto il nome di Peter Minus sulla Mappa del Malandrino. Presupponendo che Minus era morto, ucciso da Sirius Black, si precipitò giù dal dormitorio nella Torre di Grifondoro in questo corridoio nel tentativo di localizzarlo. Minus , trasformato nella sua forma animagus di topo, Crosta , passò proprio accanto a Harry in questo corridoio, con grande stupore di quest’ultimo. Severus Piton poi sorprese Harry che vagava per il corridoio di notte, e stava per punirlo finché il Professor Lupin non arrivò e coprì Harry.
Questo corridoio è visualizzato nella Mappa del Malandrino e nella sua replica ufficiale realizzata dalla Noble Collection. Nella Mappa del Malandrino nella adattamento cinematografico di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban , il corridoio non ha nome.
Ritratti Presenti:
- Ritratto di un vecchio mago
- Ritratto di un vecchio pazzo
- Ritratto di un eremita addormentato
- Ritratti di Uomo con barba con in mano un libro
- Ritratti di un Preside a riposo non identificato