La classe 5B è una piccola classe situata al quinto piano del Castello di Hogwarts.
La classe 5B è una piccola classe situata al quinto piano del Castello di Hogwarts. Fino a quando non è stato utilizzata come aula scolastica questa classe è servita come sede del Club dei Collezionisti della Figurine delle Cioccorane.
Lo spazio è, di solito, disordinato ma presenta un’atmosfera rilassata, con poster e pannelli di annunci sulle pareti. Ci sono anche vecchi mobili in classe, come scaffali, scrivanie e una lavagna. L’aula contiene un’area principale per raduni di carte collezionabili e giochi di carte. C’è anche una stanza sul retro che contiene forzieri chiusi con premi che possono essere acquisiti solo con una specifica Carta Cioccorana.
Appare solamente nei videogiochi Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti e Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e durante l’anno scolastico 1991-1992 questa stanza era già utilizzata come sede del Club dei Collezionisti di Figurine dei Maghi. I gemelli Fred e George Weasley gestivano anche il Weasley Candy Emporium e il Weasley Bargain Shop in questa classe (primo o dopo essersi spostati dal “Bagno dismesso del sesto piano”).
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…