Sito nel Castello di Hogwarts il corridoio del Secondo Piano si estende su entrambi i lati della struttura contornando tutto il Secondo Piano.
Sito nel Castello di Hogwarts il corridoio del Secondo Piano si estende su entrambi i lati della struttura contornando tutto il Secondo Piano.
Era un passaggio al secondo piano del Castello di Hogwarts , accessibile da una scala collegata al corridoio del primo piano, una scala collegata al corridoio di Erbologia, una scala collegata a il corridoio della biblioteca e la scala Turris Magnus di Hogwarts. Fuori dalla scala c’erano diverse stanze, incluso l’ ufficio riservato alla Difesa contro le Arti Oscure insegnante. Il corridoio era fiancheggiato da librerie con una piccola area salotto e ad un’estremità del corridoio c’era un tetrattico di Helena Corvonero. C’era anche almeno un’armatura lungo il corridoio. A metà del corridoio c’era un arazzo che nascondeva una stretta scala che conduceva al pianterreno.
Nei videogiochi la classe 2E si trova al di fuori di questo corridoio piuttosto che nel corridoio di Charms al terzo piano.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…