L’Emporio degli scherzi di Zonko (Zonko’s Joke Shop) è un negozio di scherzi che si trova a Hogsmeade. E’ molto popolare fra gli studenti di Hogwarts che hanno il permesso di visitare il villaggio.
L’Emporio degli scherzi di Zonko (Zonko’s Joke Shop) è un negozio di scherzi che si trova a Hogsmeade. E’ molto popolare fra gli studenti di Hogwarts che hanno il permesso di visitare il villaggio.
Il negozio ,negli anni ’80 di proprietà di Bilton Bilmes, si trova sulla High Street di Hogsmeade, appare nel libro Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ed è caratterizzato da un vivace ingresso di colore rosso; inoltre appare anche nel videogioco per iOS e Android “Hogwarts Mistery”. Nel 1997 fu chiuso. Tre sono le possibili cause:
Il protagonista del videogioco per smartphone visita spesso questo luogo, il più delle volte per pianificare scherzi, accompagnato da amici, come Nymphadora Tonks e Tulip Karasu, entrambe interessate agli scherzi.
Quando il professor Piton ha sorpreso Harry nel corridoio di Hogwarts di notte con la mappa del malandrino , era scettico riguardo alla storia di Harry secondo cui si trattava di un prodotto di Zonko, ma il professor Lupin e Ron hanno sostenuto la bugia di Harry
Durante gli eventi che circondano la seconda ascesa al potere di Lord Voldemort , Zonko è stato chiuso e bloccato. Fred e George hanno visitato Hogsmeade per vedere se c’era la possibilità di acquistare i locali e trasformarli in un negozio di Tiri Vispi Weasley progettando di rilevare l’attività, ma in seguito dovettero abbandonare l’idea poiché fu vietato agli studenti di Hogwarts di recarsi a Hogsmeade.
C’è una riproduzione di Zonko in The Wizarding World of Harry Potter .
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…