Gambol and Japes Wizarding Joke Shop (o Gambol & Jape: Scherzi da maghi/mago) è un negozio che si trovava nel Lato Sud di Diagon Alley a Londra, più esattamente si trovava tra Obscurus Books e Twilfit e Tattings.
Gambol and Japes Wizarding Joke Shop (o Gambol & Jape: Scherzi da maghi/mago) è un negozio che si trovava nel Lato Sud di Diagon Alley a Londra, più esattamente si trovava tra Obscurus Books e Twilfit e Tattings. Vende un vasto assortimento di giochi e scherzi magici, tra cui in Favolosi Fuochi d’Artificio Freddi del dottor Filibuster con Innesto ad Acqua, tanto amati dai gemelli Weasley e dal loro amico Lee Jordan che nel 1992 ne fanno scorta. Il proprietario è un uomo con la barba bianca e baffi, di cui però non è mai menzionato il nome.
Nel adattamento videogioco di Harry Potter e la camera dei segreti , il negozio è raffigurato abbastanza grande. C’è un corridoio pieno di scaffali vicino all’ingresso, con una stanza segreta in fondo e una porta a sinistra del bancone che conduce a una stanza con un metro magico.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…