Il Junk Shop è un negozio situato a South Side di Diagon Alley, vicino a Second-Hand Robes (o Abiti di seconda mano) che vendeva cianfrusaglie e oggetti di seconda mano.
Il Junk Shop è un negozio situato a South Side di Diagon Alley, vicino a Second-Hand Robes (o Abiti di seconda mano) e accanto al negozio di dolciumi di Sugarplum, che vendeva cianfrusaglie e oggetti di seconda mano come bacchette rotte, bilance sbilenche, ecc. Nel 1992 , Harry , Ron e Hermione trovarono Percy che in questo negozio stava leggendo una copia del libro Prefects Who Gained Power (“Prefetti che hanno conquistato il potere”), il quale leggendo dal retro della copertina, cita ad alta voce: “Studio sui prefetti di Hogwarts e sulla loro carriera”. Appare nella in Harry Potter e la camera dei segreti ma anche nel principe mezzosangue oltre ad essere identificato da Pottermore come Junk Shop. Il proprietario era Cranville Quincey.
” …in un minuscolo negozio di cianfrusaglie pieno di bacchette rotte, scaglie di ottone sbilenche e vecchi mantelli ricoperti di macchie di pozioni hanno trovato Percy, profondamente immerso in un piccolo e profondamente noioso libro chiamato Prefetti che hanno guadagnato potere . “— Harry, Ron e Hermione fanno shopping a Diagon Alley
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…