Abiti di seconda mano era il negozio in cui Molly Weasley portò Ginny, nel 1992, a comprare gli abiti per il suo primo anno a Hogwarts.
Abiti di seconda mano era il negozio in cui Molly Weasley portò Ginny, nel 1992, a comprare gli abiti per il suo primo anno a Hogwarts. E’ sempre qui che la signora Weasley compra l’abito da cerimonia per il ballo del ceppo del 1994 che indosserà Ron Weasley.
E’ una piccola bottega situata in un vicolo laterale di Diagon Alleey e, dalla strada, non è facile scorgere l’insegna del Second-hand Robe Shop. E’ un negozio spesso frequentato dalle famiglie di maghi che non hanno grandi disponibilità economiche, infatti, offre un vasto assortimento di abiti di seconda mano in ottime condizioni e a prezzi molto ragionevoli. Vi si possono trovare le divise della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, gli abiti da cerimonia, i mantelli per tutte le stagioni e i tradizionali cappelli da mago ma anche gli accessori più originali ed eccentrici.
Viene identificato per la prima volta come “Abiti di seconda mano” in pottermore ma è menzionato anche nella camera dei segreti e nel calice di fuoco.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…