Potage’s Cauldron Shop è un negozio nel North Side, a Diagon Alley che vende tutti i tipi di calderoni, esponendoli in una pila fuori dal negozio, sotto un cartello che mostra quali calderoni hanno a disposizione.
Potage’s Cauldron Shop è un negozio nel North Side, a Diagon Alley che vende tutti i tipi di calderoni, esponendoli in una pila fuori dal negozio, sotto un cartello che mostra quali calderoni hanno a disposizione. È il primo negozio che si incontra entrando a Diagon Alley dal Paiolo magico e si trova accanto a alla Farmacia di Mr Mulpepper’s Apothecary. È di proprietà e gestito da Madam Potage. Una filiale del negozio si trova anche a Knockturn Alley.
Il potage, pronunciato (pot-AZH), dalla radice latino-francese pot, significa bevanda, è anche una “zuppa”, particolarmente ricca e cremosa. Ha un pottage affine più inglese (POT-idge), che di solito si riferisce a una zuppa di verdure, con o senza carne.
Nel 1991 Harry Potter e Rubeus Hagrid andarono al Potage’s Cauldron Shop per comprare un calderone di peltro per Harry, poiché ogni studente del primo anno doveva esserne dotato. Durante le vacanze di Natale del 1992 il Potage’s Cauldron Shop è stato temporaneamente chiuso, a causa ” di alcuni calderoni difettosi che hanno fatto scalpore “. In questo negozio Rubeus Hagrid dice a Harry che gli sarebbe piaciuto comprare un calderone in oro massiccio.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…