Qizilbash Quality Confectionary è un’azienda dolciaria magica del Pakistan. Uno dei prodotti fabbricati dall’azienda era Cauldron Cakes, che iniziò a produrre nel 1854.
Qizilbash Quality Confectionary è un’azienda dolciaria magica del Pakistan. Uno dei prodotti fabbricati dall’azienda era Cauldron Cakes, che iniziò a produrre nel 1854. Appare solo come riferimento nella confezione dei Cauldron Cakes in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban..
Qizilbash è un termine usato per riferirsi a un’ampia varietà di gruppi sciiti che sono saliti alla ribalta nelle regioni dell’Azerbaigian iranian , dell’Anatolia e del Kurdistan nel XIII secolo. Il termine deriva da una parola turca ottomana che significa “teste rosse”, che si riferisce al loro caratteristico copricapo cremisi. Nei secoli successivi, le loro popolazioni si diffusero verso est dall’Asia occidentale in Afghanistan e Pakistan. Il cognome Qizilbash è oggi comunemente usato in Pakistan dagli individui di questa comunità.
Poiché il Pakistan moderno è nato ufficialmente nel 1947, i Cauldron Cakes potrebbero essere stato prodotto altrove dall’azienda prima di questo momento, o questo potrebbe essere un esempio di elementi interni all’universo che non si allineano con eventi esterni all’universo. Se fossero stati prodotti nello stesso luogo prima del 1947, sarebbe probabilmente da qualche parte nell’India britannica, di cui faceva parte l’area che ora è il Pakistan, e la confezione moderna è stata aggiornata di conseguenza.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…