Bacchetta+%28Wand%29+e+Bastone+di+Alastor+%26%238220%3BMalocchio%26%238221%3B+Moody+%28Alastor+%26%238220%3BMad-Eye%26%238221%3B+Moody%29
potterandmorecom
/mondo-magico/bacchette/harry-potter/1394-bacchetta-wand-di-alastor-malocchio-alastor-mad-eye-moody/amp/
Categories: BACC. HARRY POTTER

Bacchetta (Wand) e Bastone di Alastor “Malocchio” Moody (Alastor “Mad-Eye” Moody)

La bacchetta di Alastor Moody era di lunghezza, legno e nucleo sconosciuti. Se fosse mai stato privato della sua bacchetta Alastor poteva usare il suo bastone.

La bacchetta di Alastor Moody era di lunghezza, legno e nucleo sconosciuti. Se fosse mai stato privato della sua bacchetta Alastor poteva usare il suo bastone.

Copyright © – Potterandmore.com

Come la maggior parte dei maghi e delle streghe in Gran Bretagna, è probabile che l’abbia acquistata da Ollivander all’età di undici anni prima di iniziare alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

È stato in grado di eseguire potenti magie con questa bacchetta oltre a sconfiggere molti Maghi Oscuri durante la sua carriera come Auror, personalmente uccidendo Evan Rosier.  Bartemius Crouch Junior è stato in grado di lanciare tutte e tre le Maledizioni Imperdonabili con questa bacchetta mentre impersonava Moody tramite la Pozione Polisucco durante l’ anno scolastico 1994-1995 a Hogwarts.

Nel 1996, Moody usò la sua bacchetta durante la Battaglia del Dipartimento dei Misteri per combattere i Mangiamorte.

La bacchetta fu persa durante la Battaglia dei Sette Potter, quando fu spazzata via cadendo per centinaia di piedi a terra, seguita poco dopo dallo stesso Moody che fu ucciso nella battaglia da Lord Voldemort.

Nel adattamento cinematografico di Harry Potter e il calice di fuoco, la sua bacchetta è mostrata con una lunghezza piccola con segni di battaglia su di essa. Non è noto se i marchi di battaglia facciano parte del disegno o siano reali.

Copyright © – Potterandmore.com

Una nuova versione della bacchetta è stata rilasciata dalla Noble Collection. È più grande dell’originale e disponibile in una scatola di Ollivander e ha due anelli dall’aspetto metallico. Questo aspetto alterato riflette probabilmente un cambiamento nel design della bacchetta che si è verificato dopo la produzione del Calice di fuoco, poiché l’oggetto originale della bacchetta mostrato durante il tour degli studi Warner Bros a Londra assomiglia a una versione più corta della seconda bacchetta prodotta, ma con un manico vorticoso e un design più ruvido e urtato sull’estremità rotonda. La versione ‘Ollivanders box’ della bacchetta è fedele al suo aspetto in il calice di fuoco, e la versione nella scatola da collezione è molto probabilmente un tentativo relativamente impreciso di replicare la seconda versione della bacchetta, con aspetti del design sollevati da il primo. Tuttavia, questo non è confermato.

Barty Crouch Jnr potrebbe aver vinto la fedeltà di questa bacchetta quando ha sopraffatto, sconfitto e rapito Moody prima dell’inizio del quarto anno di Harry. È molto probabile che lo abbia fatto, considerando che è stato in grado di lanciare molti incantesimi difficili senza problemi apparenti. Inoltre, non si sa come abbia funzionato per Alastor Moody dopo che è stato liberato, in quanto non viene mai affermato come si comporti in seguito una bacchetta che è stata vinta nei confronti del suo padrone originale.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il Natale è ancora più bello per i fan di Harry Potter: arriva un nuovo documentario, ecco dove vederlo

Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…

1 mese ago

Un Posto al Sole, Natale con colpi di scena: le anticipazioni dal 22 al 26 dicembre 2025

La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…

1 mese ago

Mamma, ho perso l’aereo: le curiosità sulla pellicola più in voga del Natale

Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…

1 mese ago

I fan di Harry Potter non stanno nella pelle: arriva una novità in edicola, la raccolta è da sogno

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…

1 mese ago

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

1 mese ago

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…

2 mesi ago