Bacchetta (Wand) di Gilderoy Allock (Lockhart) era fatta di ciliegio con nucleo di corda di cuore di drago, lunga 9 pollici (22.86 cm) leggermente flessibile.
Bacchetta (Wand) di Gilderoy Allock (Lockhart) era fatta di ciliegio con nucleo di corda di cuore di drago, lunga 9 pollici (22.86 cm) leggermente flessibile.
Molto probabilmente l’ha acquistata quando ha frequentato per la prima volta Hogwarts intorno al 1975. A causa della negligenza a lungo termine del suo talento innato, Allock non era in grado di lanciare correttamente molti incantesimi, ma era un maestro nell’uso degli incantesimi della memoria. La bacchetta è stata descritta come costosa.
Nel 1993, Harry Potter disarmò Allock quando quest’ultimo cercò di eseguire l’Incantesimo di Memoria contro di lui e il suo amico, Ron Weasley. Non si sa cosa gli sia successo dopo che Ron l’ha buttata fuori dalla finestra aperta dell’ufficio di Allock
- Nel libro Harry Potter: The Wand Collection, il supporto cinematografico per la bacchetta di Gilderoy è elencato come lunga 17,5 pollici, quasi il doppio dei 9 pollici che avrebbe dovuto essere.
- Le bacchette costruite in ciliegio sono generalmente interpretate erroneamente dagli acquirenti occidentali per motivi frivoli o semplicemente ornamentali, poiché creano una bacchetta dal potere veramente letale, indipendentemente dal nucleo. Tuttavia, una bacchetta di ciliegio con cuore di drago non dovrebbe mai essere abbinata a un mago senza un eccezionale autocontrollo e forza d’animo. Allock possiede una tale bacchetta potrebbe essere dovuto alla sua natura vana vedendo la bellezza fisica della bacchetta, e la sua inettitudine magica e intellettuale da anni di negligenza abilità ha causato più danni che benefici attraverso il potere di questa bacchetta.
- Nella versione cinematografica del secondo libro, Allock è stato costretto a far cadere la sua bacchetta sul pavimento quando Harry e Ron gli hanno puntato contro prima che avesse la possibilità di puntarla correttamente contro di loro.