Questa bacchetta apparteneva a Dorcus Twelvetrees ed era di lunghezza, legno e materiale del nucleo sconosciuti.
Questa bacchetta apparteneva a Dorcus Twelvetrees ed era di lunghezza, legno e materiale del nucleo sconosciuti.
Dorcus Twelvetrees presumibilmente ha ricevuto la sua bacchetta quando ha frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny. Dorcus ha incontrato Bartholomew Barebone, un bel No-Mag a un picnic di quartiere ed è stata subito colpita dall’uomo, per lui ha eseguito “piccoli trucchi” di magia.
L’uomo ha rubato la sua bacchetta e l’ha mostrata a quanti più giornalisti possibili, alcuni hanno pubblicato immagini di essa, descrivendola anche quando veniva agitata (in Animali fantastici appare l’articolo sul giornale). Non si sa cosa sia successo alla sua bacchetta dopo la sua morte.
Dorcus Twelvetrees era una strega americana vissuta nel XVIII secolo. Figlia di Aristotele Twelvetrees, fu responsabile di una delle più grandi violazioni dello Statuto Internazionale di Segretezza, che portò all’approvazione della Legge di Rappaport. Questa legge vietava ai maghi e alle streghe americani di sposare o fare amicizia con i No-Mag e portò alla totale segregazione delle comunità dei No-Mag e dei maghi negli Stati Uniti.