Che+lavoro+fa+Harry+Potter+dopo+Hogwarts%3F+Posizione+di+grande+prestigio+per+lui
potterandmorecom
/mondo-magico/2477-che-lavoro-fa-harry-potter-dopo-hogwarts-posizione-di-grande-prestigio-per-lui/amp/
MONDO MAGICO

Che lavoro fa Harry Potter dopo Hogwarts? Posizione di grande prestigio per lui

Oggi vi parleremo di una curiosità relativa al mondo di Harry Potter, e ci stiamo riferendo al lavoro intrapreso dopo Hogwarts.

Per gli appassionati di Harry Potter sono settimane molto interessanti, dal momento che SKY ha deciso di istituire un canale dedicato ad una delle saghe cinematografiche più famose, permettendo così di rivivere la magia di ogni singolo film. La scrittrice J.K. Rowling, con i suoi libri dedicati al maghetto più famoso del mondo, ha dato il via ad un successo mondiale, reso ancor più ampio dai film che si sono ispirati alle sue opere.

Harry Potter che sorpresa (ANSA) – Potterandmore.com

Qualche mese fa, è stato reso noto che tra il 2025 ed il 2026 uscirà anche una serie televisiva su Harry Potter, che sarà trasmessa su HBO MAX, e c’è da dire che la notizia ha mandato in visibilio i suoi fan. Nella giornata odierna, vi sveleremo un interessante curiosità sull’avventura di Harry, parlandovi di quello che fu il suo lavoro dopo Hogwarts. In molti lo ricorderanno perfettamente, ma per coloro che si stanno avvicinando solo ora a questa fantastica saga, sarà una scoperta clamorosa.

Harry Potter, il lavoro dopo Hogwarts

Harry Potter è dunque un mito della letteratura e del cinema, ed oggi vi sveleremo una curiosità interessante, che riguarda il suo “lavoro”. Infatti, dopo la morte di Lord Voldemort e la fine della seconda guerra dei maghi, Kingsley Shacklebolt si occupo di riformare il Ministero e modifico i requisiti di ingresso, dal momento che molti Auror erano morti, in modo da ridefinire le proprie forze. Ebbene, questo fu l’evento che fu determinante per stabilire il futuro del nostro maghetto preferito.

Potter ecco il suo lavoro (ANSA) – Potterandmore.com

Infatti, questa novità portò Harry Potter stesso a svolgere il lavoro, se così possiamo chiamarlo, di Auror, dal momento che la nuova riforma permetteva a chiunque avesse partecipato alla battaglia di Hogwarts di diventare un Auror. Ma a questo punto, per chi non fosse esperto del magico mondo di Harry, è bene spiegare, nel dettaglio, cosa significa essere un Auror e le funzioni che esso svolge.

Ebbene, un Auror è un mago o una strega che lavora come funzionario qualificato delle forze dell’ordine di un governo magico. L’Auror viene solitamente addestrato in maniera molto approfondita per poter assolvere al meglio i propri compiti, e se vogliamo farla breve, sono una sorta di forza militare o di Polizia, adattata però ad un mondo fatto di magia.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

22 ore ago

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…

2 giorni ago

Che titolo di studio ha Alberto Angela? Ecco com’è diventato il re dei divulgatori italiani

Alberto Angela è nato a Parigi l’8 aprile del 1962. È figlio del famoso divulgatore…

3 giorni ago

Vuoi far parte del pubblico in TV? Ecco cosa devi fare e quanto si guadagna

Durante i game show e le trasmissioni televisive in generale, è possibile notare una discreta…

4 giorni ago

Harry Potter, quanto ha guadagnato il protagonista della saga Daniel Radcliffe? Cifra da capogiro

L’attore inglese che ha interpretato il ruolo di Harry Potter si è portato a casa…

5 giorni ago

Iniziativa speciale per i fan di Harry Potter: ora il mondo magico sbarca in Italia, ecco dove

Si sta avvicinando il Natale e gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts potranno…

6 giorni ago