Nel Signore Degli Anelli sono chiamati in causa anche 5 stregoni che hanno poteri impressionanti. Scopriamo chi sono.
Nella Terra di Mezzo i 5 Stregoni o Maghi sono rappresentati con poteri diversi tra loro. I Maiar sono spiriti divini di Arda, l’universo immaginario creato dallo scrittore inglese J. R. R. Tolkien. I Maiar sono quelli tra gli Ainur di grado minore, un gradino sotto i Valar che affrontarono Eä. l’universo creato dopo l’Ainulindalë.
I 5 stregoni sono Saruman il Bianco, Gandalf il Grigio, Radagast il Bruno e i due stregoni blu, Alatar e Pallando. Fanno parte della razza dei Maiar e formano tra loro un “Ordine”, l’Heren Istarion, di cui ogni membro ne fa parte. Ognuno ha la sua storia e le skill nel magico mondo creato da Tolkien. Nella Terra di Mezzo hanno sembianze simili a uomini mortali. Gli Istari, invece, sono in realtà molto più longevi e infallibili.
Hanno vesti di un unico colore (bianco, blu, bruno e grigio), ma non è chiaro se questo colore abbia un significato specifico. I 5 Stregoni camminano sempre con dei bastoni, catalizzatori del loro potere magico. Il loro dovere è la contestazione di Sauron e la riunione di tutti i popoli che intendevano fare guerra. Per evitare di dominare Elfi e Uomini con la forza e la paura venne bannato l’utilizzo del potere se non in determinati casi estremi.
Il capo dell’Ordine è Saruman il Bianco. Dopo il tradimento di Saruman il potere passò a Gandalf il Grigio, poi conosciuto come Gandalf il Bianco. Quest’ultimo è tra i membri principali del Bianco Consiglio, un’assemblea che ha lo scopo di combattere l’Ombra nella Terra di Mezzo, comandata dal temibile Saruman. Possiamo paragone questi personaggi a delle divinità superiori.
Saruman è il capo del Bianco Consiglio, l’alto comando dei Popoli Liberi nella Terra di Mezzo, il più saggio e potente tra gli Istari. Nell corso de Il Signore degli Anelli si scoprirà essere un personaggio cattivo e dopo il tradimento si mette a capo della fazione opposta. Radagast si distingue come uno dei membri del Bianco Consiglio, l’alto comando dei Popoli Liberi nella Terra di Mezzo, insieme a Saruman e Gandalf. Ama gli animali della Terra di Mezzo, ma è anche esperto in moltissime arti magiche. I loro poteri sono noti tra tutti gli esseri viventi presenti nel mondo fantasy del Signore Degli Anelli.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…