I numeri record della saga di Harry Potter hanno portato nelle casse dei protagonisti una vera fortuna. Ecco a quanto ammontano i compensi.
Guardando le gesta di Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson nei panni di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, in tutti i film della saga del maghetto, vi sarete chiesti quanto hanno guadagnato ai tempi. All’epoca solo Radcliffe aveva già recitato in un film precedentemente ed era noto come uno dei bambini più promettenti del Regno Unito nel mondo cinematografico.
Agli 8 film hanno partecipato attori e attrici straordinarie come Helena Bonham Carter, Kenneth Branagh, Jim Broadbent, John Cleese, Robbie Coltrane, Warwick Davis, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Richard Griffiths, Richard Harris, John Hurt, Jason Isaacs, Miriam Margolyes, Helen McCrory, Gary Oldman, Alan Rickman, Fiona Shaw, Maggie Smith, Timothy Spall, Imelda Staunton, David Thewlis, Emma Thompson e Julie Walters. Purtroppo una straordinaria attrice della serie oggi soffre di gravi problemi di salute.
Il sito americano Just Jared ha annunciato quanto hanno guadagnato i tre maghetti nel mondo di Hogwarts. Chiunque abbia preso parte alla saga è diventato famosissimo. Harry Potter ha rappresentato un trampolino di lancio per tantissimi bambini che sono cresciuti insieme e sono diventati famosi. Non è difficile immaginare la posizione del protagonista della saga che è divenuto plurimilionario prestissimo, grazie alle sue avventure sulla scopa.
E’ stato proprio Daniel Radcliffe a ricevere lo stipendio più alto. Iniziò da 1 milione di dollari per Harry Potter e la Pietra Filosofale per poi passare ai 14 milioni per Harry Potter e l’ordine della fenice e concludere con Harry Potter e i doni della morte Parte 1 e 2 per cui l’attore ha guadagnato rispettivamente 20 milioni di dollari. Cifre da capogiro che lo hanno reso il Paperone della serie. Il rivale nella serie, Draco Malfoy, ha guadagnato ben 14 milioni. In giovane età si sono ritrovati già una fortuna in banca.
Emma Watson e Rupert Grint hanno guadagnato leggermente meno di Daniel Radcliffe, ma in modo equilibrato tra loro. Per Harry Potter e l’ordine della fenice i due hanno percepito un cachet di 4 milioni di dollari, mentre per Harry Potter e i doni della morte Parte 1 e 2, i due elementi del mitico trio hanno guadagnato 15 milioni di dollari ciascuno. Emma Watson, tra i tre, è diventata la più famosa, comparendo anche su tantissime riviste per le sue love story e campagne pubblicitarie.
Si sta avvicinando il Natale e gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts potranno…
Le serie televisive turche continuano a conquistare il cuore dei fan, ed è in arrivo…
Si torna a parlare con insistenza della serie di Harry Potter, prodotta dalla HBO, che…
Sta per iniziare una nuova, emozionante settimana per gli amanti de Un posto al sole,…
Stranger Things e Harry Potter sembrano legate, in particolare per alcune assonanze che intercorrono tra…
I 300.000 euro sono da anni il premio massimo in palio per i concorrenti di…