Harry Potter, svelati i volti del Golden Trio: ecco gli attori scelti (FOTO)

La serie di Harry Potter ha finalmente svelato gli attori che interpreteranno il Golden Trio. Vedremo se avranno lo stesso successo dei tre attori che hanno partecipato ai film.

Harry Potter sta per tornare finalmente nelle nostre case, questa volta sotto forma di serie TV. Un vero e proprio evento per i fan della saga, che si ritroveranno di fronte i propri personaggi preferiti interpretati da altri attori. Discovery sta rivelando un pezzo alla volta i volti dei nuovi interpreti non senza qualche polemica.

Harry Potter, svelati i volti del Golden Trio: ecco gli attori scelti (FOTO)
Harry Potter (Contenuto AI) – Potterandmore.com

Ha destato scalpore, infatti, la scelta di far interpretare Severus Piton a Paapa Essiedu, un attore che per etnia non sembra avvicinarsi minimamente alla descrizione offerta dalla Rowling nei libri. I fan puristi hanno subito gridato allo scandalo. Vero è però, che lo stesso Alan Rickman, che ha magistralmente interpretato il personaggio nei film, aveva almeno 15 anni in più rispetto all’età che avrebbe dovuto avere libro alla mano.

La scelta per Harry, Ron ed Hermione

C’era grande attesa però per la scelta che riguardava quello che dai fan viene definito da sempre il Golden Trio, ovvero Harry, Ron ed Hermione. Proprio pochi minuti fa però, attraverso un comunicato, sono stati annunciati i volti e i nomi dei tre giovani attori che prenderanno parte al progetto della serie di Harry Potter. Nello specifico sono: Dominic McLaughlin per Harry, Arabella Stanton per Hermione e Alastair Stout per Ron.

Harry Potter, svelati i volti del Golden Trio: ecco gli attori scelti (FOTO)
Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, Arabella Stanton sarà Hermione Granger, e Alastair Stout vestirà i panni di Ron Weasley (Discovery Press) – Potterandmore.com

Francesca Gardiner, showrunner del progetto si è detta entusiasta della scelta e ha voluto ringraziare i tantissimi bambini che si sono presentati alle audizioni. Discovery inoltre ha sottolineato che la Rowling farà parte del progetto in qualità di produttore esecutivo. La serie andrà in onda sulla nuova piattaforma HBO Max, che non è ancora disponibile in Italia, ma dovrebbe arrivare per inizio 2026. Inoltre viene sottolineato che sulla nuova piattaforma ci saranno anche i film della saga. Ora c’è da capire se questi ultimi, che al momento sono presenti su Netflix, Prime e Now, spariranno poi dagli altri servizi.

Gestione cookie