Harry Potter la serie quando uscirà e dove? Arriva una mezza brutta notizia per i fan

Harry Potter la serie è sempre più vicina al lancio. Intanto comincia a delinearsi la data e la piattaforma dove arriverà il tutto.

Il mondo di Harry Potter sta per rimettersi in moto. Sono giorni febbrili in casa Warner Bros., visto che si sta lavorando al rilancio di uno dei franchising più redditizi. Il colosso americano, dopo i diversi flop fatti registrare con l’universo DC ed altri film che non sono andati propriamente come sperato, punta ora sul maghetto più famoso del mondo per tirare fuori un’altra gallina dalle uova d’oro. Gli 8 film è inutile dirlo, hanno fatto registrare incassi record e ancora oggi tra passaggi televisivi e sulle varie piattaforme di streaming ottengono numeri davvero eccezionali.

Harry Potter la serie quando uscirà e dove? Arriva una mezza brutta notizia per i fan
Harry Potter – Potterandmore.com

Meno bene è andata allo spin off Animali Fantastici, che dopo un buon esordio, con il primo capitolo che superò gli 800 milioni di euro di incassi, ha visto i propri introiti lentamente colare a picco nei due film successivi, con I Segreti di Silente che ha portato a casa poco più di 400 milioni di euro risultando il peggior risultato di sempre per una pellicola della saga.

Harry Potter la serie, possibile data di lancio e piattaforma prescelta

Ora però è tempo per Harry Potter di tornare alla carica con la serie TV. Per il momento è già stato annunciato parte del cast che farà parte di questa avventura: John Lithgow (Albus Silente), Janet McTeer (Professoressa McGranitt), Paapa Essiedu (Severus Piton), Nick Frost (Rubeus Hagrid), Luke Thallon (Professor Raptor) e Paul Whitehouse (Argus Gazza). Per il momento invece non è stata ancora annunciata una data ufficiale del lancio della serie. Una cosa è certa però, vista l’età degli attori più piccoli (che non sono stati ancora annunciati), è facile pensare che cercheranno di essere più rapidi possibile onde ritrovarsi con interpreti troppo cresciuti per il ruolo che devono ricoprire. La prima stagione è facile pensare che vedrà la luce nel 2026.

Harry Potter, il cambiamento che darà fastidio a qualcuno: è già stato avviato
Harry Potter (ANSA) – Potterandmore.com

Per quanto riguarda invece la piattaforma dove andrà in onda l’intera serie e probabilmente verrà caricata anche la saga cinematografica sarà Max. In un comunicato stampa, infatti, Warner Bros. Discovery ha annunciato che sarà presente il tutto su questo portale streaming che al momento è già presente in diversi Paesi, ma non ancora in Italia, dove è previso il lancio proprio per il 2026 in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina.

L’unico problema è dettato dalla situazione con Sky, visto che gran parte della library di Warner è proprio in mano a quest’ultima emittente. Una cosa è certa però, a breve gli italiani saranno “costretti” a sottoscrivere un nuovo abbonamento per visionare i contenuti del maghetto più amato di sempre.

Gestione cookie