In Harry Potter e i Doni della Morte, c’è un dettaglio che lega per “sempre” sia Piton che Lily, una scelta ragionata del regista.
Harry Potter essendo composto da ben 7 libri e 8 film è chiaro che presenta tantissime sottotrame che si muovono in parallelo tra loro e che poi si vanno a chiudere alla fine. Tra queste, una delle più seguite dai fan, è sicuramente quella di Piton e Lily. Una sottotrama strana perché esce fuori e si esaurisce praticamente tutta negli ultimi capitoli dell’ultimo libro. Stessa sorte naturalmente anche nel film.
A catturare i fan è proprio questo però. Il fatto che si scopra la verità solo alla fine non fa altro che far ripensare a tutto il percorso sin lì affrontato. Molti appassionati, infatti, si sono rivisti film e riletto libri alla ricerca di quei dettagli lasciati qui e là che facevano presagire un qualcosa. La storia d’amore tra Piton e Lily è sicuramente particolare perché in un certo qual modo mai consumata. Severus ama la mamma di Harry Potter, ma non si dichiara mai a lei e quando questa viene uccisa per mano di Voldemort ne resta devastato.
La potenza di quest’amore ha conosciuto nuova linfa poi con l’uscita della trasposizione cinematografica. In particolare è rimasta iconica la battuta “Sempre” pronunciata da Alan Rickman, che oggi tanti fan si tatuano. Il regista del film, David Yates, proprio grazie a quella battuta ha cercato di “costruire” un’ultima carezza a distanza tra Piton e Lily. Il professore, infatti, prima di morire guarda negli occhi Harry per ritrovare gli occhi della sua amata e come dicevamo, l’ultima battuta che pronuncia nella pellicola è per l’appunto: “Sempre”. Poco dopo però, quando Harry si trova nella Foresta Proibita ed evoca sua madre, al suo: “Stammi vicina”, lei risponde con un laconico: “Sempre”. Quella battuta lega così i due personaggi e allo stesso tempo diventa sinonimo d’amore, nel primo caso quello di un uomo verso una donna, nel secondo quello di una mamma nei confronti di un figlio.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…