Sotto l’albero gli appassionati della saga di Harry Potter potranno riapprezzare la magica atmosfera di Hogwarts. Scopriamo gli appuntamenti quando si terranno.
Per chi è cresciuto con i libri e i film dedicati al maghetto più noto al mondo, il Natale rappresenta sempre l’occasione giusta per rivivere tutta la saga. Le pellicole della Warner Bros sul mondo fantasy di Potter rappresentano uno spaccato generazionale che continua a rivivere nel periodo delle feste perché tante scene nella scuola di Hogwarts sono rappresentate sotto un immenso albero di Natale.
C’è chi magari non ha mai visto la serie cinematografica di Harry Potter o l’ha scoperta solo da poco e non ha più centinaia di ore a disposizione per rileggere tutti i libri. Per coloro che hanno una curiosità sulle arti magiche e gli stregoni la saga sul mago più forte di sempre, in grado di fronteggiare i poteri del male, è imperdibile.
Il primo film si chiama Harry Potter e la pietra filosofale ed è stato diretto da Chris Columbus. Dopo la morte dei genitori il piccolo Harry è cresciuto tra le angherie del cugino, arrivato al suo undicesimo compleanno Harry Potter scopre di avere dei poteri sovraumani. Viene portato in salvo da un gigante buono chiamato Rubeus Hagrid che lo introdurrà in un mondo magico. Conoscerà i suoi nuovi compagni di scuola e dovrà fronteggiare il ritorno di Voldemort, il mago oscuro che ha causato la morte dei suoi genitori e che ora cerca vendetta per la sua sconfitta.
Il ritorno di Harry Potter a Natale
E’ quasi passato un quarto di secolo dal lancio del primo film di Harry Potter. Correva l’anno 2001 e c’erano ancora i VHS. Netflix non era nemmeno nei pensieri dei ragazzi e il mondo era molto più lento. Rivedere le avventure dei protagonisti della saga sulla magia, nati dall’estro della scrittrice J.K. Rowling, vi catapulterà in un profondo senso di nostalgia.
Se non l’avete visto, a Natale, apprezzerete tutte le atmosfere magiche della festa. Gli attori vi catapulteranno in un mondo fantastico di cui non potrete più fare a meno. Chi inizia a vedere i primi film, difficilmente, non arriva sino all’ottavo. Il settimo, infatti, è diviso in due parti e vedrà lo scontro finale tra Harry Potter e Lord Voldemort. La maratona su Netflix comincerà il 14 dicembre.