Oggi vi parleremo di un personaggio molto presente nei primi film di Harry Potter, che però poi andò a sparire. Ecco tutti i motivi.
La saga cinematografica di Harry Potter è composta dalla bellezza di otto film, mandati in scena al cinema tra il 2001 ed il 2011, un decennio che ha mandato in visibilio gli amanti del maghetto più famoso del mondo. Dopo anni di inattività la Warner Bros ha scelto di far tornare in vita il franchise con una nuova serie, che sarà prodotta dalla HBO e che dovrebbe avere, sulla carta, una durata di circa 10 anni, in modo da approfondire nel migliore dei modi le tematiche dei libri, con tante sorprese in programma secondo quanto reso noto dalla produzione.
I casting sono già iniziati tra Regno Unito ed Irlanda del Nord, dal momento che gli attori, per cause di forza maggiore, saranno tutti diversi rispetto a quelli dei film. Nella giornata di oggi, tornando sulle pellicole, vogliamo parlarvi della storia curiosa di un personaggio dei primi due film di Harry Potter, facendo dunque un salto indietro di oltre 20 anni. La storia riguarda un’attrice che, all’epoca, fu scelta per interpretare un ruolo, ma che in seguito fu abbandonato. Ecco i motivi dietro questa decisione tanto particolare.
I primi due film della saga di Harry Potter risalgono ai primissimi anni Duemila, ma molti di voi ricorderanno un personaggio che poi è andato a scomparire nelle pellicole successive. Ci stiamo riferendo a Susan Bones, interpretata da Eleanor Columbus, ovvero la figlia del regista del film Chris Columbus. Ma per quale motivo la vediamo solamente all’inizio della serie ed in seguito va sparendo? La risposta è legata ad una precisa volontà di J.K. Rowling, vale a dire la scrittrice dei romanzi.
Secondo quanto emerso, la Rowling aveva richiesto solamente attori ed attrici britannici, e la Columbus era statunitense, motivo per il quale non parla praticamente mai. Tuttavia, la Columbus era una grandissima fan dei libri di Harry Potter, e tramite diverse insistenze, aveva convinto suo padre a farsi inserire nel cast. Essendo però una figura secondaria e quasi inutile ai fini della trama, dal momento che non poteva assumere un ruolo centrale, si decise in seguito di farne a meno. Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube “The chosen one, vediamo tutte le scene nelle quali è stata coinvolta.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…