Io+sono+leggenda%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+finale+diverso+che+nessuno+ha+mai+visto%3A+il+film+sarebbe+cambiato+totalmente
potterandmorecom
/libri-film/4395-io-sono-leggenda-ce-un-finale-diverso-che-nessuno-ha-mai-visto-il-film-sarebbe-cambiato-totalmente/amp/
LIBRI-FILM

Io sono leggenda, c’è un finale diverso che nessuno ha mai visto: il film sarebbe cambiato totalmente

Il film Io sono leggenda ha lasciato un sapore di capolavoro mancato in molti appassionati di pellicole di fantascienza. Questo finale lo conoscono in pochissimi.

I Am Legend è un film americano del 2007 diretto da Francis Lawrence e interpretato da Will Smith, basato sull’omonimo libro di Richard Matheson. E’ arrivato nelle sale statunitensi il 14 dicembre 2007 e l’11 gennaio 2008 in quelle italiane. Il romanzo di Matheson risaliva al 1995, quando la Warner Bros. acquistò i diritti cinematografici con l’intenzione di regalare una trama da Oscar a Ridley Scott. La parte di protagonista sarebbe dovuta andare a Arnold Schwarzenegger, ma la pellicola venne cancellata per una carenza di fondi.

Il finale alternativo di Io Sono Leggenda (Ansa) Potterandmore.com

Sarebbe stato spettacolare vedere in azione l’ex presidente della California, dopo i fasti di Terminator, in un’altra pellicola di fantascienza. Sono passati anni prima delle riprese del film che ha visto protagonista Will Smith. Si sono svolte per la maggior parte a New York e dintorni mentre alcune scene sono state effettuate in New Jersey e si sono concluse il 31 marzo 2007. Il budget per la realizzazione del film è stato di circa 150.000.000 $.

Il finale alternativo di Io Sono Leggenda

Will Smith, alias Robert Neville nel film, sembra essere l’unico sopravvissuto ad una mostruosa pandemia iniziata tre anni prima, generata da un virus del morbillo geneticamente modificato, concepito dalla dottoressa Alice Krippin per combattere il cancro. L’epidemia ha infettato quasi tutti gli esseri umani e gli animali domestici con risultati diversi. Chi non è morto si è trasformato in zombie che devono nascondersi da raggi del sole. Meno dell’1% della popolazione è risultato immune agli effetti dell’epidemia, ma è stato cacciato e ucciso dagli infetti.

Will Smith in Io Sono Leggenda (Ansa) Potterandmore.com

Dopo pochi mesi dall’uscita cinematografica, su Internet ha iniziato a circolare un video relativo a una versione alternativa del finale. In pochi lo conoscono perché è stato tenuto sotto traccia. E’ stato inserito nel materiale inedito dell’edizione del DVD. Il protagonista piuttosto che farsi esplodere con gli infetti prova a salvarsi dall’attacco. Rimuove l’ago del vaccino alla donna in cura, facendola tornare infetta e riconsegnandola al capo dei mostri, che aveva interrotto l’attacco. Date una occhiata al video in basso del canale YouTube jhonny depp.

Il capo riprende con sé la donna abbracciandola e baciandola, mettendo in mostra i profondi sentimenti degli zombie. Per quel gesto viene lasciato vivo e nell’ultima scena scappa da New York con la ragazza e il bambino sul suo fuoristrada. Non viene mostrato il loro arrivo nella comunità dei sopravvissuti.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Il Natale è ancora più bello per i fan di Harry Potter: arriva un nuovo documentario, ecco dove vederlo

Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…

1 mese ago

Un Posto al Sole, Natale con colpi di scena: le anticipazioni dal 22 al 26 dicembre 2025

La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…

1 mese ago

Mamma, ho perso l’aereo: le curiosità sulla pellicola più in voga del Natale

Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…

1 mese ago

I fan di Harry Potter non stanno nella pelle: arriva una novità in edicola, la raccolta è da sogno

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…

2 mesi ago

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

2 mesi ago

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…

2 mesi ago