Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE LIBRI HARRY POTTER

Troverai informazioni su tutti i libri di Harry Potter
Harry Potter: Edizione "Michele de Lucchi" (2021)

Introduzione

Ad inizio 2021, Salani, rinnova la grafica delle illustrazioni affidandole al famoso designer italiano Michele de Lucchi e all'artista digitale Andreas Rocha. Editi dal 21 gennaio 2021 i volumi sono con sovvraccoperta morbida removibile e copertina interna rigida cartonata.

Il libri sono scritti con la nuova traduzione.

Curiosità

“Salani ha individuato il visionario Michele De Lucchi: c’è qualcosa di “potteriano” nel personaggio, nello studio che dirige, è perfettamente nello spirito di Harry Potter, basta guardare il suo sito.” - Mariagrazia Mazzitelli, comunicato stampa di Salani.

Tra le numerose copertine nel mondo di Harry Potter, ne mancava una ideata da un artista che ci rappresentasse nel mondo. Mariagrazia Mazzitelli – direttore editoriale della Casa Editrice Salani – si riferisce infatti al progetto come “un’eccellenza del Made in Italy“.

“Perché la saga di Harry Potter altro non è che un’architettura esemplare di parole dove tutto si tiene.” - Mariagrazia Mazzitelli, comunicato stampa di Salani

“La fantasia alimenta la fantasia, le visioni alimentano le visioni. Tutta la nostra immaginazione è un processo di trasformazione, un divenire che si nutre di altre visioni consone e non per forza coerenti.” - Michele De Lucchi, comunicato stampa di Salani.

Cofanetto

Il 25 Febbraio 2021 viene messo in commercio l'edizione cofanetto contenente i libri della nuova edizione.

Edizione 2021 - Cofanetto De Lucchi  | Copyright © Potterandmore.com
Edizione 2021 - Cofanetto De Lucchi  | Copyright © Potterandmore.com

 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top