Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE DEFINIZIONI E TERMINOLOGIA

Troverai informazioni su definizioni e terminologie
Il Lumaclub (Slug Club)

Lo Slug Club (o Lumaclub) era composto dagli studenti più apprezzati e talvolta famosi di Horace Lumacorno appartenenti alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il professor Lumacorno, che ha insegnato Pozioni a Hogwarts dagli anni '20 al 1981 e di nuovo dal 1996 fino al 2016, ricercava studenti che fossero non solo famosi ma anche che mostrassero abilità tali da diventare vere promesse in alcuni campi della magia.

Gli studenti selezionati venivano invitati a feste (come quella particolarmente sontuosa tenuta il 20 dicembre 1996 - il più delle volte cene con cibo raffinato e circa 10 studenti-partecipanti) affinché il professore fosse sicuro di restare in contatto con coloro che, anche dopo la fine degli studi alla scuola, gli avrebbero fornito informazioni utili e / o lussi vari. Aiutare gli altri a diventare famosi gli ha fatto guadagnare influenza (come poter consigliare il prossimo membro junior del Goblin Liaison Office) e vari vantaggi (come biglietti gratuiti per qualsiasi partita delle Holyhead Harpies o una scatola del suo ananas cristallizzato preferito). Horace ha deciso di ottenere le cose che desiderava usando le sue conoscenze per rendere la sua vita comoda e accogliente, piuttosto che ottenerle direttamente.

Se da un lato il carattere di Lumacorno rispecchia quello tipico dei Serpeverde (il personaggio è ambizioso e ha desiderio di potere, insomma molto moderato capace di non essere attratto dalle Forze Oscure; fu smistato proprio in questa casa) dall'altro questo ha delle particolarità: a lui, infatti, non piace il ruolo di primo piano, ma preferisce essere dietro le quinte come suggeritore. Gli piace l'idea di poter influenzare persone famose, potenti o importanti e non ha pregiudizi nei confronti dei nati babbani (vedi Lily ed Hermione) e di essere fedele a Silente. Lumacorno, durante le feste, guidava la conversazione per conoscere meglio i membri e incoraggiarli ad associarsi l'uno con l'altro. Per le feste più grandiose invitava ex membri famosi, come il giocatore professionista di Quidditch Gwenog Jones.

Amante delle comodità, adora l'ananas candito. Dalla sua affermazione "basta non farmi vedere finché porto dentro il pianoforte" si può capire che gli piace suonarlo. Non si crea scrupoli, infatti, nell'ignorare del tutto Ron, mentre è entusiasta di Harry e di Hermione, descritta a Lumacorno da Harry come "una delle migliori del mio anno" sebbene fosse nata da una famiglia babbana.

" Era solito scegliere i preferiti di Hogwarts , a volte per la loro ambizione o il loro cervello, a volte per il loro fascino o il loro talento, e aveva una straordinaria abilità nello scegliere coloro che sarebbero diventati eccezionali nei loro vari campi. del club dei suoi preferiti con se stesso al centro, facendo presentazioni, stringendo contatti utili tra i membri e raccogliendo sempre qualche tipo di beneficio in cambio ... "- Descrizione dello Slug Club

Il 20 dicembre 1996, ci fu una sontuosa festa per i membri passiti e quelli degli anni in corso tenutasi nell'ufficio del professor Lumacorno a Hogwarts fu l'unica festa a cui partecipò Harry Potter. Dopo il tentativo fallito di Harry di ottenere un particolare ricordo dal Professore (si vedrà dopo che tale ricordo è determinante per capire gli Horcrux), Lumacorno apparentemente interruppe questi incontri per evitare di dare a Harry un ulteriore tentativo.

Non si sa cosa ne sia stato dello Slug Club quando Severus Snape divenne preside durante l' anno scolastico 1997-1998. Potrebbe essere stato sciolto a causa della restituzione del decreto educativo numero ventiquattro, sebbene il decreto riguardasse tecnicamente solo i club fondati da studenti (come l'esercito di Silente ). Sotto l'autorità di Minerva McGonagall a partire dal 1998, è probabile che il professor Lumacorno sia rimasto come maestro di pozioni e capo della casa dei Serpeverde a Hogwarts. A causa della sua natura, lo Slug Club è stato probabilmente ripristinato (se mai è stato sciolto).

Gli studenti che sono stati ammessi da Horace Lumacorno durante il suo primo incarico ad Hogwarts sono:

  • Adrian - Classe 1978, diventa fotografo. 
  • Ambrosius Flume - Proprietario di Mielandia, manda i dolci di Lumacorno. Questa è una connessione che pensiamo sia piuttosto geniale. Chi non vorrebbe essere amico del fondatore di Mielandia? Sebbene Ambrosius ovviamente non possedesse il negozio mentre era uno studente, è stata comunque una mossa astuta di Lumacorno avvicinarsi a lui. L'investimento di Lumacorno è stato sicuramente ripagato e ha raccolto i frutti, incluso un cesto di dolci gratuito ogni anno per il suo compleanno! Gli bastò per trovarsi in questa invidiabile posizione per presentare Ambrosius a Ciceron Harkiss, che poi gli diede il suo primo lavoro. Immagina quanto sarebbe meraviglioso avere libero accesso a tutte quelle Chocolate Frogs, Fizzing Whizzbees e Bertie Bott's Every-Flavor Beans!
  • Avery - Membro negli anni '40, si allea a di Tom Riddle e divenne un Mangiamorte.
  • Barnabas Cuffe - Editore del Daily Prophet (dal 1996). Essere amici del direttore del Daily Prophet può solo essere utile, specialmente quando è sempre interessato alla tua opinione sulle notizie del giorno. Immagina solo quanto sarebbe utile conoscere tutti i pettegolezzi del mondo magico prima di chiunque altro. Possiamo anche credere che sarebbe rassicurante avere un ex studente in una tale posizione di influenza. Dubitiamo che qualsiasi storia imbarazzante o spiacevole su Lumacorno abbia mai trovato la sua strada nel giornale mentre Cuffe era l'editore.
  • A.C. - Scalatore.
  • Dahlia F. - (Sconosciuto). 
  • Dirk Cresswell - Ex capo del Goblin Liasion Office, aveva informazioni privilegiate sulla Gringott, uccisa durante la Seconda Guerra dei Maghi.
  • Eldred Worple - Scrittore di Blood Brothers: My Life Amongst the Vampires.
  • Gwenog Jones - Capitano delle Holyhead Harpies (dal 1996 al 1997). Ginny di certo non è stata la prima star dello sport a catturare l'attenzione di Lumacorno, o anche il primo giocatore degli Holyhead Harpies. Come amava dire a chiunque volesse ascoltare, Gwenog Jones era stato un gioiello nella sua collezione Slug Club (anche se era un po 'piena di sé secondo Hermione). Questo non solo significava che Lumacorno era in rapporti di nome con le Arpie, ma poteva anche ottenere tutti i biglietti gratuiti che voleva per le loro partite.
  • Lestrange - Membro negli anni '40, si allea a di Tom Riddle e divenne un Mangiamorte.
  • Lily Evans - Particolare talento in Pozioni. Assassinata durante la prima guerra dei maghi. Secondo Lumacorno, Lily era una delle sue studentesse preferite ed è facile capire perché, con la sua affascinante personalità, il talento magico e l'abilità nel creare pozioni. La sua morte ha chiaramente avuto un impatto su Lumacorno e l'affetto che provava per lei era evidente. Chi non sarebbe conquistato da qualcuno che ha regalato loro un magico pesce domestico chiamato Francis? In effetti, se non fosse stato per l'ammirazione di Lumacorno per Lily (e la conoscenza di Harry di come si sentiva mescolato con un piccolo Felix Felicis), dubitiamo che avrebbe mai dato a Harry il ricordo della conversazione sua e di Tom Riddle sugli Horcrux.
  • Abraxas Malfoy (forse) Un vecchio amico di Lumacorno - Draco ha usato il suo nome per ottenere l'accesso ad una festa del club.
  • Lucius Malfoy - Della ricca e influente famiglia Malfoy, un Mangiamorte (fino alla fine della Seconda Guerra dei Maghi), un rispettato funzionario di alto rango del Ministero della Magia e per un certo periodo membro del Consiglio dei Governatori di Hogwarts .
  • Nott (forse) Il padre di Theodore Nott -  Lumacorno lo ha indicato come un vecchio amico.
  • Regulus Black - Cercatore di Serpeverde, in seguito divenne un Mangiamorte (anche se tradì Lord Voldemort cercando di distruggere il medaglione di Salazar Serpeverde, uno degli Horcrux di Voldemort, e fu ucciso nel suo tentativo).
  • Severus Snape - Studente brillante in pozioni e creazione nuovi incantesimi. È diventato un Mangiamorte, ma ha disertato. Successe a Lumacorno nel posto di Pozioni a Hogwarts. Fu assassinato da Tom Riddle nella Seconda Guerra dei Maghi.
  • Tom Riddle - Studente molto promettente con ottimi voti, in seguito divenne noto come Lord Voldemort, il mago oscuro più potente e temuto dei tempi moderni, che fu sconfitto e ucciso alla fine della Seconda Guerra dei Maghi da Harry Potter. Lumacorno raccontò a Tom i dettagli degli Horcrux, che furono la chiave della sua ascesa al potere.
  • Individuo non identificato Classe 1967 , divenne ministro dei trasporti magic.
  • Wendy Slinkhard - Scrittore e parente di Wilbert Slinkhard.


Secondo incarico di Lumacorno come Maestro di Pozioni (foto principale):

  • Blaise Zabini - Sua madre era una bellissima strega che si è sposata ed è rimasta vedova almeno sette volte, ereditando così una grande quantità di ricchezza dai suoi ex mariti.
  • Cormac McLaggen - Suo zio Tiberio aveva molte conoscenze al Ministero della Magia.
  • Flora Carrow
  • Hestia Carrow
  • Ginny Weasley Catturato l'attenzione del professor Lumacorno, quando il cast del apparentemente difficile Bat-Bogey Hex sul Hogwarts nel 1996. Ginny è venuta per la prima volta all'attenzione di Lumacorno quando ha assistito al suo talento nel lanciare un meraviglioso Bat-Bogey Hex - ed è ancora un altro esempio di Lumacorno che individua il potenziale interiore di una persona. Ginny si è laureata da studentessa di Hogwarts con un talento per le maledizioni, a giocatrice professionista di Quidditch per le streghe Holyhead Harpies, e alla fine ha curato le pagine sportive per il Daily Prophet. Possiamo immaginare che Lumacorno fosse piuttosto soddisfatto di se stesso quando ha assistito al decollo della sua carriera (e probabilmente si è preso anche un po 'di merito).
  • Harry Potter - Figlio di Lily Evans, che aveva un talento particolare per la Difesa contro le Arti Oscure. Non c'era mai alcun dubbio che Lumacorno avrebbe cercato di raccogliere Harry come uno dei suoi piccoli membri del club. Chi non vorrebbe essere amico del famoso Prescelto? Soprattutto quando per caso erano il figlio del suo ex studente preferito. Una volta entrato, Harry è stato certamente all'altezza delle aspettative di Lumacorno. Sia che eccellesse nelle pozioni (con un piccolo aiuto dal Principe Mezzosangue) o sconfiggesse Lord Voldemort quando era ancora un adolescente, Lumacorno ha sicuramente avuto i suoi soldi.
  • Hermione Granger - La migliore studentessa accademica del suo anno. Possiamo solo immaginare quanto sarebbe stato entusiasta Lumacorno di aver avuto un futuro Ministro della Magia nel suo club (anche se dubitiamo che Hermione sarebbe stata una che piegava le regole o le leggi per i suoi vecchi professori). Essendo la strega più intelligente della sua età, aveva senso che la trovasse così affascinante. Dalla prima volta che Hermione ha impressionato Lumacorno con la sua conoscenza di diverse pozioni, sapevamo che sarebbe stata solo una questione di tempo prima che iniziasse a ricevere inviti esclusivi alle cene dello Slug Club - e di sicuro lo fece.
  • Melinda Bobbin - La sua famiglia possedeva una grande catena di farmacisti.

Non sono mai stati accettati:

  • Marcus Belby - Suo zio Damocle ha inventato la pozione Antilupo, ma Marcus non gli parlava da molto tempo perché suo padre e suo zio non erano in buoni rapporti. Belby fu comunque invitato a una delle riunioni di cena del club, ma al momento della festa di Natale dello Slug Club , Lumacorno fece distribuire a Belby gli asciugamani in bagno.
  • Neville Paciock - Sua madre e suo padre (Alice e Frank Paciock ) una volta erano Auror ben noti e amati, ma Neville non ha mostrato nessuno dei loro talenti in questo campo. La sua abilità era l' Erbologia.
  • Theodore Nott - Suo padre era un vecchio amico di Lumacorno, tuttavia dopo essere stato denunciato come Mangiamorte Lumacorno presumibilmente decise di non invitare Nott nel club.

Sebbene Lumacorno abbia un occhio per i talenti e il loro potenziale, ci sono volte in cui tali studenti lo deludono. Lumacorno non ha alcun desiderio di affiliarsi con i criminali, e come tale, quando Lucius Malfoy e Nott sono stati colti in flagrante come Mangiamorte, ha reciso i legami con loro e non ha invitato i loro rispettivi figli al suo raduno. Pensava anche di potersi fidare di Severus Snape (Piton), fino a quando quest'ultimo non uccise Albus Silente, cosa che sconvolse molto Horace, fino a quando il nome di Piton non fu cancellato un anno dopo e si seppe la verità.

Uno degli studenti che ha deluso di più Horace è stato Tom Riddle, che non ha accettato le offerte di lavoro di Lumacorno e invece lavorò come commesso di negozio, ha interrotto i contatti con il professore, senza lasciare alcun vantaggio a nessuno dei due, con grande dispiacere di Lumacorno. Quando Riddle riemerse nei panni del Mago Oscuro Lord Voldemort, Lumacorno divenne visibilmente turbato, specialmente quando apprese che Voldemort usava le informazioni di Lumacorno per creare più Horcrux. La vergogna che Horace provò per aver aiutato Tom lo fece dimettere dal suo incarico di professore e modificò la sua memoria per non ricordarsi della discussione avuta con Riddle anni addietro.

Curiosità

  • In Harry Potter e il principe mezzosangue, si dice parla di due ragazze del settimo anno. Potrebberi essere le gemelle Flora ed Hestia Carrow, che sono apparse solo per nome nell'adattamento cinematografico di Il principe mezzosangue .
  • Sybill Cooman e un'insegnante donna non identificata potrebbero essere state membre dello Slug Club.
  • In LEGO Harry Potter: Years 5-7 , Marcus Belby entra nello Slug Club.
  • Può darsi che il professor Lumacorno abbia accettato Ginny Weasley dopo che ha iniziato ad uscire con Harry Potter.
  • Nell'adattamento Cinematografico del Principe Mezzosangue Marcus Belby fa parte del Lumaclub.

Foto:

Lumacorno con due maschi e una femmina.
Lumacorno con due maschi e una femmina.
Lumacorno e una band di ex membri del club, inclusa Lily Evans .
Lumacorno e una band di ex membri del club, inclusaLily Evans .
Lumacorno con tre studenti Serpeverde (incluso Lucius Malfoy ) e uno studente Corvonero.
Lumacorno con tre studenti Serpeverde (incluso Lucius Malfoy ) e uno studente Corvonero.
Lumacorno con quattro ragazze e un uomo e una donna anziani.
Lumacorno con quattro ragazze e un uomo e una donna anziani.
Lumacorno e una banda di ragazzi e ragazze.
Lumacorno e una banda di ragazzi e ragazze.
Lumacorno con quattro femmine e tre maschi, probabilmente tra il 1930 e il 1950.
Lumacorno con quattro femmine e tre maschi, probabilmente tra il 1930 e il 1950.

 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top