https://oblivionpub.it/

Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE STREGHE E MAGHI

Troverai informazioni su tutti i maghi e le streghe
Igor Karkaroff
Pin It

Igor karkaroff (nascita sconosciuta - morto nell'estate 1996 - tra il 24 giugno e il 31 luglio) è stato un mago ex Mangiamorte e preside dell'Istituto Durmstrang. Dopo la caduta di Lord Voldemort e la fine della Prima Guerra dei Maghi fu un testimone chiave nelle inchieste per trovare i seguaci del Signore Oscuro, fornendo al Ministero della Magia Britannico molti nomi di suoi ex compagni Mangiamorte. Non è ben definito se è un purosangue o mezzosangue.

Dopo il ritorno di Lord Voldemort nel giugno del 1995, Karkaroff si diede alla fuga temendo ripercussioni ma fu comunque trovato e ucciso dai suoi ex colleghi Mangiamorte.

Non si sa quasi nulla della vita passata di Igor Karkaroff. È probabile che sia nato in qualche paese slavo dell'Est Europa come Russia o Bulgaria ed è inoltre possibile che abbia frequentato l'Istituto Durmstrang. Ebbe comunque modo di visitare la Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts in quanto si riferisce a lei come "Cara vecchia Hogwarts".

Igor è un nome notoriamente slavo derivato dallo scandinavo Ingvar, che significa "protetto da Ing" dea norrena della fertilità. "Kark" significa "l'instabile" in turco, "ar" significa "sono" mentre "off" è un suffisso comune nei cognomi russi che significa "appartenere a"; quindi il nome completo può significare ""l'instabile appartiene a Igor". Inoltre, in diverse lingue slave “kar "è una parola onomatopeica, che rappresenta i suoni dei corvi. Nell'adattamento cinematografico di Harry Potter e il calice di fuoco Igor Karkaroff è stato interpretato dall'attore serbo Predrag Bjelac. La morte di Karkaroff non viene menzionata nei film. Solo nell'adattamento cinematografico di Harry Potter e il calice di fuoco , Karkaroff ha anche denunciato Barty Crouch Jr per aver torturato Alice e Frank Paciock .

Karkaroff è stato descritto come alto e magro come Albus Silente , ma con un comportamento untuosamente allegro, mentre il suo sorriso "non raggiungeva i suoi occhi", che erano blu e rimanevano freddi e fissi. Questo lo rese leggermente snervante. Il suo debole mento non era completamente coperto dal pizzetto, che terminava con un piccolo ricciolo. I suoi denti erano gialli e gli piaceva vestirsi con eleganti pellicce argentate. Come ex Mangiamorte , portava il Marchio Oscuro sul suo avambraccio interno sinistro.

La Prima Guerra dei Maghi

Durante la Prima Guerra dei Maghi, Igor Karkaroff si alleò con Lord Voldemort e divenne un Mangiamorte. È risaputo che Karkaroff torturò assieme ad Antonin Dolohov alcuni babbani, maghi e streghe che non appoggiavano la causa di Voldemort. Insieme a Travers è il principale responsabile dell'omicidio dei McKinnon e per questo Alastor Moody lo cattura e lo sbatte ad Azkaban.

Dopo la caduta di Lord Voldemort causata da Harry Potter il 31 ottobre 1981, Karkaroff (che aveva già passato un primo tempo ad Azkaban) decise, per tirarsi fuori dai guai, di collaborare con il Ministero, in particolare con Barty Crouch Sr. e al Wizengamot, facendo i nomi di molti suoi vecchi compagni Mangiamorte quali Rosier, Antonin Dolohov, Travers , Mulciber e Severus Piton. Tuttavia tutti questi maghi erano già noti al Ministero come mangiamorte ed erano già stati arrestati o uccisi (solo Even Rosier). Temendo di essere rimandato ad Azkaban per aver fornito informazioni inutili, Karkaroff riuscì comunque a soddisfare il Wizengamot fornendo il nome di Augustus Rookwood, (un Indicibile) il quale faceva da spia all'interno del Ministero.

Grazie alle sue preziose informazioni, Karkaroff ottenne uno sconto di pena e venne presto scagionato. Lasciò la Gran Bretagna divenendo poi Preside di Durmstrang. Durante il suo periodo come capo della scuola, il professor Karkaroff è stato visto sia dagli studenti che dai genitori come privo di principi ed egocentrico, portando molti genitori a ritirare i propri figli da Durmstrang durante la sua amministrazione poiché incoraggiava un ambiente dominato dalla paura e dall'intimidazione da parte dei suoi studenti. [13] La scuola divenne anche famosa per il suo insegnamento dettagliato delle Arti Oscure come classe accademica ; tuttavia, è possibile che questa reputazione esistesse in una certa misura anche prima della sua carica di preside. 

Il torneo tre maghi

All'inizio dell'anno scolastico 1994-1995, Igor Karkaroff arriva al Castello di Hogwarts con una dozzina di studenti in occasione del Torneo Tremaghi, una competizione tra tre scuole magiche tra cui Durmstrang, Hogwarts e l'Accademia francese di magia Beauxbatons. Il campione di Durmstrang selezionato è Viktor Krum, pupillo di Karkaroff. Quando il nome di Harry Potter esce dal Calice di Fuoco, cerca di screditare Silente e Moody, insinuando che il primo abbia fatto apposta a far partecipare Harry per concedere ad Hogwarts un vantaggio e che il secondo soffra di paranoia.

Durante l'intero corso dell'anno, Igor Karkaroff cerca sempre di favorire Krum e sfavorire Harry e cerca sempre di parlare con Severus Piton del Marchio Nero, che continua a bruciare. Karkaroff sembrava disapprovare la relazione di Krum con Hermione Granger, nata Babbana.

Ogni mese vengono copiati oltre 60mila testi da PotterPedia.it, eppure la nostra pagina Facebook ha meno di 2mila Fan... Lavoriamo Gratis anche per te, quindi non fare il babbano: lasciaci un mi piace e riporta la fonte! Grazie ;) Fonte: https://www.potterpedia.it:443/?v=Igor_Karkaroff#ixzz7ItNhtgtL
Follow us: Potterpedia.it on Facebook

Karkaroff insultò pesantemente Albus Silente quando Bartemius Crouch Senior (giudice della competizione) sotto l’effetto della Maledizione Imperius, attaccò Krum nell’ombra, per poi sputare ai piedi del Preside di Hogwarts. Quel comportamento causò l’ira di Hagrid, ferventemente leale a Silente, che lo sollevò per la gola, schiantandolo contro un albero ed urlandogli di scusarsi immediatamente con Silente, tuttavia il Preside di Hogwarts ordinò a Hagrid di lasciarlo andare.

Il ritorno di Lord Voldemort e la morte

La notte del ritorno di Voldemort (la notte del Terzo Compito del torneo), per paura dei vecchi amici, scappa. Viene ritrovato morto in una capanna nel Nord Europa nell'estate del 1996 con il Marchio nero sul cielo sopra il luogo del delitto, segno inequivocabile che la sua morte è stata causata dai Mangiamorte. Questo è stato rivelato agli ospiti riuniti della festa del sedicesimo compleanno di Harry Potter da Remus Lupin , che, tra gli altri, erano sorpresi che Karkaroff fosse sopravvissuto così a lungo. Tuttavia, c'è un'immagine in Harry Potter Limited Edition di un articolo della Gazzetta del Profeta che parla dell'omicidio di Karkaroff, forse suggerendo che era stato originariamente progettato per il film prima di essere scartato per ragioni sconosciute, forse perché la menzione di Karkaroff non era rilevante per la storia. Nel libro, i capelli di Karkaroff erano d'argento, ma nel film erano neri e argento. I suoi capelli sono neri durante il processo nel 1980-81 sia nel libro che nel film. Nel libro anche i suoi occhi erano azzurri, ma nel film sono marroni.

Personalità:

Karkaroff era un uomo spietato e immorale, essendo stato un Mangiamorte in gioventù e un voltagabbana quando gli andava bene, oltre a mostrare un palese favoritismo come giudice del Torneo Tremaghi per aumentare le possibilità che il campione della sua scuola , Viktor Krum , vincerebbe. Il tradimento di Karkaroff dei suoi compagni Mangiamorte per evitare Azkaban , così come il suo nascondersi dopo il ritorno di Lord Voldemort , indicano che non era affatto un uomo coraggioso né leale, in qualche modo simile a Peter Minus , che tradì l' Ordine del Feniceanche per paura. Durante il processo, Igor finse rammarico e adulazione verso i giudici, dimostrando che era un attore di talento e un bugiardo, un'abilità di cui Sirius Black aveva informato Harry Potter . Nonostante la sua posizione di preside di Durmstrang, non ha mostrato né responsabilità né cura per i suoi studenti, poiché ha incoraggiato un'atmosfera di paura e intimidazione a Durmstrang mentre era sotto la sua guida, costringendo i suoi studenti a guidare la nave mentre era in cabina, rimproverando duramente Poliakoff in contrasto con l'adorazione del famoso Krum, e poi alla fine li abbandonò tutti per proteggere la propria vita, mostrando il suo immenso egoismo, egoismo e codardia. 

La sua appartenenza all'organizzazione dei Mangiamorte e l'attuazione - o, almeno, la continuazione - di una politica di rifiuto di ammettere i nati Babbani a Durmstrang , indicava che Karkaroff era prevenuto nei confronti di quelli di diverso stato sanguigno (sebbene in tal caso non fosse sembrato avere il livello di odio sadico e genocida posseduto da altri Mangiamorte come Bellatrix Lestrange e Yaxley). Tuttavia, Karkaroff era (almeno durante il suo periodo con i Mangiamorte), una specie di sadico, poiché è stato notato che ha aiutato Dolohov a torturare i Babbani, e anche dopo essersi "riformato" durante la sua guida a Durmstrang, ha incoraggiato un ambiente dove l'intimidazione e la paura dominano la scuola, portando i genitori a vederlo come privo di principi ed egoista. Persino il suo caloroso saluto ad Albus Silente quando arrivò a Hogwarts era meno una prova di natura civile, e un'altra prova della sua capacità di giocare con la cortesia quando gli andava bene. Ciò è supportato dalle sue urla successive a Silente dopo che il nome di Harry Potter è uscito dal Calice di Fuoco e persino sputando ai suoi piedi. 

Sebbene Karkaroff abbia dimostrato di essere un attore abile e un bugiardo, era anche scarso nel controllare le sue emozioni, poiché il suo irascibilità lo ha portato a diventare sempre più arrabbiato e scortese con Silente e il Ministero della Magia britannico per aver permesso a Harry di partecipare al Tremaghi Torneo che culminò con lui che sputò davanti ai piedi di Silente. La sua mancanza di coraggio lo ha portato a bombardare continuamente Snape sul colore crescente del Marchio Oscuro, esprimendo costantemente un tono e un'espressione preoccupati.

Karkaroff sembrava essere un mago ragionevolmente abile , poiché si diceva che fosse impressionante come fosse rimasto nascosto da Voldemort per così tanto tempo dopo la rinascita di quest'ultimo, sebbene Voldemort stesse mantenendo un basso profilo durante il diniego del Ministero, e che la morte di Karkaroff sia avvenuta a breve dopo che il Ministero ha finalmente visto e accettato il ritorno di Voldemort, lo rafforza ulteriormente come motivo per la sua sopravvivenza di un anno. Riuscì a conoscere un buon numero di identità dei Mangiamorte, nonostante le strette operazioni segrete di Voldemort, inclusa la spia altrimenti sconosciuta Augustus Rookwood , dimostrando che era almeno abile nella raccolta di informazioni.

Cosa Possedeva:

  • Bacchetta: Possedeva una bacchetta di lunghezza, legno e materiale del nucleo sconosciut.
  • Bastone da passeggio: Possedeva un bastone da passeggio che portava con sé durante la festa di benvenuto.
  • Vestaglie: Possedeva delle vesti bianche che indossava al Ballo del Ceppo.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top
Privacy & Cookie

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.