Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE STREGHE E MAGHI

Troverai informazioni su tutti i maghi e le streghe
Sibilla Patricia Cooman (o Sybill Trelawney)
Pin It

Sibilla Patricia Cooman (o Sybill Trelawney) è una Strega e Veggente, nonché professoressa di Divinazione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Pro-pro-nipote della Veggente celebrata Cassandra Trelawney durante il suo colloquio con Albus Silente (1979/1980) per la carica di Professoressa di Divinazione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts fece la sua prima profezia vera.

All'inizio dell'anno scolastico 1993-1994, Harry Potter cominciò a studiare Divinazione. Durante la prima classe, Sibilla predisse la morte di Harry dopo aver visto il Gramo nella sua tazza di tè e in più predisse che Neville Paciock avrebbe rotto almeno una tazza, che qualcosa che Lavanda Brown temeva fosse successa il 16 ottobre e che una delle persone nella classe ci avrebbe lasciata per sempre.

Dopo che Neville ruppe due tazze, il coniglio di Lavanda, Binky, morì il 16 ottobre e Hermione Granger abbandonò la classe a Pasqua, Lavanda Brown e Parvati Patil cominciarono a credere moltissimo alla professoressa. Durante l'esame del terzo anno di Harry Potter, Sibilla fece la sua seconda vera profezia, predicendo il ritorno del servo di Lord Voldemort al suo maestro era il 6 giugno 1994.

L'8 marzo 1996, Sibilla fu licenziata da Dolores Umbridge. Silente, però, intervenne per riportarla nel castello, spiegando alla professoressa Umbridge che lei aveva il diritto di licenziare gli insegnanti, ma non di mandarli via dal castello. Venne sostituita dal centauro Fiorenzo.

Sybill è una donna alta e molto magra, che porta degli spessi occhiali che ingradiscono spaventosamente i suoi occhi. Porta spesso dei scialli e dei braccialetti rumorosi. Divinazione e Preveggenza sono le sue qualità in quanto era l'unica discendente di Cassandra ad aver ereditato il suo potere. Era una Veggente potente (nonostante la sua reputazione), avendo fatto due profezie importantissime. La prima fu quella che predisse che Harry Potter avrebbe avuto il potere di sconfiggere Voldemort, e la seconda disse che Voldemort si sarebbe riunito ad uno dei suoi seguaci. Tuttavia le sue premonizioni si manifestano solo involontariamente. Durante la battaglia di Hogwarts ha usato l'incantesimo di levitazione per lanciare le sue sfere di cristallo contro i mangiamorte ed è riuscita a sopravvivere alla battaglia e a sconfiggere qualche mangiamorte.

'Sybill' viene da 'Sibyllae', il nome latino per una profetessa. 'Trelawney' viene dal veggente Dr. Trelawney dal libro A Dance to the Music of Time. 'Cooman', il cognome della professoressa nella traduzione vecchia, richiama la Sibilla Cumana, una profetessa e la sacerdotessa di Apollo.

È osteggiata anche da alcuni docenti come la prof. McGranitt, che ritengono la divinazione una branca imprecisa e confusa della magia.

Si sa che la professoressa sia stata spostata e successivamente divorziata, alta 175 cm con capelli biondi e occhi verdi aveva una bacchetta di Nocciolo, Crine di Unicorno, nove pollici e mezzo, molto flessibile realizzata da Garrick Ollivander. Questa Bacchetta è similissima d'aspetto a quella di Sirius Black.

Bacchetta di Sibilla Patricia Cooman (o Sybill Trelawney)
Bacchetta di Sibilla Patricia Cooman (o Sybill Trelawney)


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top