Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE STREGHE E MAGHI

Troverai informazioni su tutti i maghi e le streghe
Septima Vector (o Professoressa Vector)

Septima Vector fu una strega (1974 – 1996). Fu la professoressa di Aritmanzia alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts almeno nell'anno scolastico 1991-1992. Potrebbe essere stata anche l' insegnante di Aritmanzia avanzata (Advanced Aritmancy Studies). Septima è la parola latina per 'Settima'. Sette è un numero molto potente nell'Aritmanzia.

La professoressa Vector era conosciuta tra gli studenti come un'insegnante "davvero severa", tanto che alcuni studenti non erano sicuri se seguire le sue lezioni. Era anche nota per dare ai suoi alunni un sacco di compiti molto complicati e difficili. La sua materia era la materia preferita da Hermione Granger mentre era a scuola, ma a una delle sue coinquiline non piaceva perché la trovava troppo difficile. Sappiamo che il suo Molliccio si trasformava in Lord Voldemort e il suo patronus era Incorporeo.

In un momento sconosciuto della sua vita, Vector accettò di diventare insegnante. Divenne professoressa di aritmanzia, ricevendo l' aula 7A al settimo piano del castello di Hogwarts per insegnare le sue lezioni e presumibilmente un ufficio altrove nel cortile della scuola. La sua relazione con il resto dello staff è sconosciuta, sebbene fosse considerata molto severa e antiquata da alcuni dei suoi studenti, quindi potrebbe essere stata come Minerva McGonagall nella personalità.

Insegnava anche in un'altra classe, chiamata Studi avanzati sull'aritmanzia. È probabile abbia frequentato questo corso in giovane età. L' aula di studi avanzati sull'aritmanzia si trovava al primo piano del castello di Hogwarts, nel Turris Magnus .

Note:

  • Nella prima traduzione italiana di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco e "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", venne chiamata "Professor Vector".
  • Nella battaglia di Hogwarts a maggio del 1998, se ha partecipato alla Battaglia, presumibilmente è sopravvissuta, poiché il suo nome non è stato dato tra i Cinquanta Caduti .
  • Molto probabilmente Septima deriva direttamente dal latino Septima che si traduce in "il settimo" (forma femminile). Poiché sette è il numero magico più potente e Aritmanzia si occupa dei numeri che appaiono nella magia, questo nome si adatta bene al personaggio. Un "vettore" è un concetto in fisica e matematica, che specifica una quantità che ha sia grandezza che direzione e rappresentata da una freccia.
  • E' stata interpretata da Hazel Showham nel l' adattamento cinematografico di Harry Potter e la pietra filosofale.
  • Il nome del Professor Vector è apparso solo su un elenco dei professori di Hogwarts che è stato pubblicato sul sito Web di JK Rowling .
  • In origine, era un maschio di nome Septimus e il suo cognome doveva essere Vecta.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top