Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE STREGHE E MAGHI

Troverai informazioni su tutti i maghi e le streghe
Damara Dodderidge
Pin It

Damara Dodderidge era una strega (nome che evoca "Damara" è la dea celtica della fertilità), il cui ritratto era appeso nella Grande Scalinata, nell'Ala Est e, in alcuni periodi, nell'ingresso della Torre dell'orologio. Appare nei film Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e il prigioniero di Azkaban nonché nei viodegiochi.

Nel 1991 - 1992 il suo ritratto era appeso nella Grande scalinata;

Nel 1993 - 1994 il suo ritratto era appeso nella Torre di Grifondoro;

Nel 1995 - 1996 il suo ritratto ha custodito un passaggio segreto che portava dalla grande scalinata alla torre dell'orologio ed è stata vista spesso lamentarsi della fame o stanchezza. La password era "Chops and Gravy " (Costolette e Salsa);

Nel 1996 - 1997 e negli anni scolastici successivi  il ritratto di Damara fu spostato in un altro luogo della Grande Scalinata. Nonostante questo, custodiva sempre il passaggio alla Torre dell'Orologio, inaccessibile a tutti, tranne che con la password:  "Dashing Cadogan " (Affascinante Cadogan);

Nel 1997-1998 il suo ritratto, per essere esatti il 2 maggio del 1998, durante la Battaglia di Hogwarts Damara fuggì dal suo ritratto. 

Damara era nota per essere sempre molto affamata e stanca. Molte volte chiedeva del cibo al collega ritratto Giffard Abbott. Il suo ritratto al castello di Hogwarts la ritrae così, ma nel 1996 sembrava aver smesso di sognare ad occhi aperti sul cibo e lamentarsi della sua stanchezza. Sembrava aver sviluppato una cotta per il collega Sir Cadogan , definendolo " affascinante ".

Note:

  • Damara è doppiata da Rachel Atkins nel quinto capitolo del videogioco mentre nel sesto è doppiata da Beth Chalmers .
  • Damara Dodderidge potrebbe essere morta qualche tempo prima del 1991, poiché molti ritratti appesi a Hogwarts raffigurano individui deceduti.
  • È possibile che Damara sia imparentata con Daisy Dodderidge , la famosa fondatrice e prima padrona di casa del Paiolo Magico .
  • Considerando che prende il nome dalla dea celtica della fertilità, potrebbe essere che la fame e la stanchezza di Damara Dodderidge siano semplicemente dovute alla gravidanza .
  • Il ritratto di Damara era basato su un c. 1615 ritratto di Lady Elizabeth Pope , di Robert Peake il Vecchio (c. 1551-1619).


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top