Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE STREGHE E MAGHI

Troverai informazioni su tutti i maghi e le streghe
Phyllida Spore "Dama"
Pin It

Phyllida Spore "Dama"La Professoressa (anche preside di Hogwarts) Phyllida Spore (data di nascita non precisata e morta nel 1408, sicuramente prima del 1995 ) era una Strega vissuta vissuta nel XV secolo dai capelli neri e carnagione chiara, ha studiato Erbologia e fu autrice di Mille erbe e funghi magici, un libro di testo che era ancora usato alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts nel 1997. Divenne la Preside di Hogwarts. In un momento sconosciuto, la professoressa Spore ha ricevuto il titolo di "dame" l'equivalente femminile dell'onore del cavalierato in Gran Bretagna.

Due suoi ritratti sono appesi a Hogwarts: uno raffigurante una donna di mezza età (a lato), e un altro, appeso nell'ufficio del preside, raffigurante lei come una strega più giovane con lunghi capelli scuri (sopra).

l suo nome deriva dal greco "foglia" o "pianta". La spora è prodotta dai funghi, alghe e piante non fiorite, molto protettiva e resistente alla siccità.

  • Il ritratto di Phyllida nell'ufficio del preside appare solo nell'adattamento cinematografico di Harry Potter e il calice di fuoco . Nell' adattamento cinematografico di Harry Potter e la camera dei segreti al sto posto c'è un grande dipinto di Antonia Creaseworthy, e nell' adattamento cinematografico di Harry Potter e l'Ordine della Fenice e nell' adattamento cinematografico di Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue al suo posto c'è il ritratto di Phineas Nigellus Black .
  • Il ritratto di Spore che compare nel Calice di fuoco era basato su un ritratto del 1858 della poetessa Elizabeth Barrett Browning (1806-1861) , di Michele Gordigiani.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top