Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE STREGHE E MAGHI

Troverai informazioni su tutti i maghi e le streghe
Ariana Silente | Ariana Dumbledore

Ariana Silente | Ariana Dumbledore

Ariana Silente o Ariana Dumbledore (capelli buondi e occhi azzurri - 1885-1899) fu la sorella di Albus Silente. Fu la sola figlia femmina di Percival e Kendra Silente. I suoi due fratelli più grandi sono Albus e Aberforth. Nacque nel 1885 nel paesino di Mould-on-the-Would in Inghilterra.

Introduzione

Quando aveva sei anni, due ragazzi Babbani videro Ariana fare una Magia accidentalmente. Spaventati, i due bambini la picchiarono e pestarono gravemente, lasciandola segnata psicologicamente. I suoi poteri a causa dell'incidente erano cambiati; si rivelarono spesso distruttivi e letali. Il padre aveva il cuore infranto. Cercando di vendicare la sua amata figlia, Percival li attaccò e quasi li uccise, per questo fu imprigionato nella prigione di Azkaban. Non tentò di scagionarsi chiarendo i motivi della sua aggressione poiché temeva che, rivelando la situazione di Ariana, questa sarebbe stata considerata pericolosa e rinchiusa all'Ospedale di San Mungo per malattie e ferite magiche.

Dopo l'arresto di Percival la famiglia Silente si trasferì a Godric's Hollow dove, a causa dell'atteggiamento della madre, si ritrovò isolata dal resto della comunità. La maggioranza delle persone non era a conoscenza dell'esistenza di Ariana. Altri, invece, (fra cui la perfida Rita Skeeter) sospettavano che ella fosse una magonò e che venisse nascosta dalla madre semplicemente per imbarazzo. 

La morte di sua madre

Quando Ariana aveva quattordici anni ebbe un attacco di rabbia incontrollabile e generò un'esplosione magica tale da uccidere la madre Kendra. Poiché Aberforth era ad Hogwarts non poté calmare l'amata sorella. Albus, in procinto di partire per un giro del mondo con il suo amico Elphias Doge, rimase in Inghilterra per badare alla sorella; un ruolo che il giovane non sopportava, ma da cui non poteva esimersi.

La morte di Ariana

Qualche tempo dopo la morte di sua madre, Albus incontrò Gellert Grindelwald, un mago oscuro, che voleva imporre un nuovo ordine nel mondo. Albus restò ammaliato dai suoi piani e decise di seguirlo alla ricerca dei doni della morte. Aberforth, però, preferiva che Albus restasse a casa per badare alla sorella, così scaturì un'intensa lite che culminò in un duello fra i tre ragazzi; purtroppo Ariana si trovava nei paraggi e fu uccisa da una maledizione vagante. Tutt'oggi non si è a conoscenza quale dei tre personaggi uccise davvero Ariana. Le circostanze restano avvolte del mistero, ciò che è certo è che Albus per tutta la vita visse nel rimorso di ciò che era accaduto alla sorella, tant'è che, di fronte a lui un Molliccio assumeva l'aspetto del cadavere di Ariana

Le ipotesi della vera natura di Ariana

Ariana Silente potrebbe essere stata un Obscuriale e visto che, dopo un trauma infantile, ha rilevato dei problemi a praticare magia si potrebbe pensare che dopo lo shock la bambina abbia tentato di reprimere la propria magia per timore di essere di nuovo aggredita. Nel caso l'ipotesi fosse corretta Ariana sarebbe stato un caso molto particolare di Obscuriale visto che la vita media di un bambino che "porta" un Obscurus non supera i 10 anni; simile al caso di Credence Barebone (in animali fantastici).

Il ritratto a Hogsmaeade

"Nella Stanza delle Necessità, ovvio!» rispose Neville. «Ha superato se stessa, vero? I Carrow mi davano la caccia e io sapevo di avere solo un nascondiglio possibile: sono riuscito a passare dalla porta e ho trovato que-sto! Be', non era proprio così quando sono arrivato, era molto più piccola, c'erano solo un'amaca e l'arazzo di Grifondoro. Ma si è allargata via via che sono arrivati altri dell'ES - Neville Paciock (HP DdM29)"

Il passaggio segreto che dalla Stanza delle Necessità porta alla Testa di Porco di Hogsmeade è stato creato all'inizio del 1997, quando Neville Paciock , che si era nascosto nella Stanza delle Necessità, per sfuggire ad Amycus e Alecto Carrow, ha avuto un forte desiderio di cibo.

Ma, come tutto sappiamo, l' evocazione del cibo è una delle principali eccezioni alla Legge della Trasfigurazione Elementale di Gamp, perciò la stanza stregata ha esaudito questo desiderio creando il passaggio che conduceva alla Testa di Porco, dove Aberforth Silente ha fornito prima al Grifondoro e poi a tutti gli altri rifugiati clandestini, cibo e bevande per sostentarsi nel periodo della loro latitanza.

Il 1 ° maggio , Harry Potter , Hermione Granger e Ronald Weasley entrarono Hogsmeade , sapendo che uno dei Horcrux di Voldemort era da qualche parte a Hogwarts e, mentre cercavano un modo per raggiungere il Castello, furono attaccati da una pattuglia di Mangiamorte. Per loro fortuna, furono salvati da Aberforth Silente che si è poi lasciato convincere ad aiutarli nella ricerca dell'Horcrux. Così invia la sorella Ariana lungo questo passaggio per cercare una scorta che possa accompagnare i tre. E' Neville Paciock ad accorrere e, mentre fra strada ai tre amici lungo il pertugio, racconta loro come si sono evolute le cose negli ultimi mesi al Castello.

Più tardi, quella stessa notte, mentre fervevano i preparativi della grande Battaglia di Hogwarts , i membri dell'Esercito di Silente, dell'Ordine della Fenice ed i loro alleati si smaterializzarono alla Testa di Porco ed entrarono nel Castello attraverso questo passaggio.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top