Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE STATUE

Troverai informazioni sulle statue magiche
Camera degli Scacchi | Statue degli Scacchi magici (o Chessboard Chamber)

The Chessboard Chamber, nota anche come Human Chess Game o Camera degli Scacchi con Statue incantate era un set di scacchi incantato dalla Professoressa McGonagall a dimensioni giganti con pezzi di scacchi che prendevano vitadurante il gioco. E 'stato utilizzato per custodire la Pietra Filosofale nell'anno scolastico 1991-1992.

Il 4 giugno 1992, Harry Potter, Ronald Weasley e Hermione Granger stavano tentando di impedire il furto della Pietra Filosofale da parte di un servo di Lord Voldemort che, all'epoca, credevano fosse Severus Piton. Dopo aver superato le prime tre difese della Pietra, incontrarono questo ostacolo nella quarta camera. Ron prese il comando della parte nera della scacchiera, con se, Harry ed Hermione sostituivano i pezzi mancanti, per sconfiggere l'ostacolo e farli passare. Hanno poi continuato a giocare una partita impressionante ma che era particolarmente brutale anche per i normali standard degli scacchi dei maghi classici, di gran lunga la statua più letale è stata la Regina Bianca, che ha eliminato personalmente almeno tre dei pezzi neri e ha quasi vinto la partita a favore del bianco. Alla fine, Ron si è sacrificato per la regina bianca per consentire a Harry di dare scacco matto al re avversario.

Non era noto come Quirinus Raptor / Voldemort fosse riuscito a bypassare la scacchiera, ma probabilmente attraverso incantesimi di occultamento. Silente probabilmente avrebbe potuto facilmente invertire il'incantesimo con cui la McGranitt aveva stregato i pezzi degli scacchi, riportandoli alle loro dimensioni originali e molto probabilmente lo fece, considerando come fosse in grado di passare rapidamente per raggiungere e salvare Harry da Raptor.

Alla festa di fine anno, Albus Silente ha assegnato a Ron cinquanta punti della casa per "la migliore partita a scacchi che Hogwarts abbia visto in questi molti anni". Percy Weasley si vantava con orgoglio dei successi di suo fratello.

Dopo che la Pietra Filosofale è stata distrutta, i pezzi intatti della scacchiera sono stati conservati nella Stanza delle necessità.

  • Nel adattamento cinematografico di Harry Potter e la pietra filosofale :
    • Ron sta effettivamente cavalcando il cavaliere nero invece di prendere il suo posto sul tabellone.
    • I pezzi catturati erano, nell'ordine: Pedone Nero, Alfiere Bianco, Regina Nera, Cavaliere Bianco, Pedone Nero, Alfiere Nero, Cavaliere Bianco, Torre Nera, Cavaliere Nero, Re Bianco.
      • Quando la Regina Bianca distrugge la Torre Nera, sullo sfondo si vede un Alfiere Nero. Dal momento che Harry aveva assunto il ruolo del secondo Alfiere Nero, questo è un errore in quanto ci sono solo due Alfieri Neri in una partita a scacchi.
      • Poco prima che Ron venga sconfitto dalla Regina Bianca, sullo sfondo si può vedere un Cavaliere Bianco, sebbene entrambi i Cavalieri Bianchi siano stati distrutti durante il gioco.
    • I realizzatori hanno utilizzato la radio e gli effetti digitali per creare il movimento dei pezzi degli scacchi giganti. Gli effetti esplosivi sono stati creati utilizzando aria compressa. L'attore di Ronald Weasley Rupert Grint afferma "Ho ancora un pezzo rotto del cavallo!" 
  • In LEGO Harry Potter: Anni 1-4 , Ron inciampa nella spada di un pezzo degli scacchi, perde i sensi e non è in grado di seguire i suoi amici.
  • Su Pottermore , c'è una funzione sulla progettazione degli scacchi giganti del mago


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top