Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE QUADRI MAGICI

Troverai informazioni su tutti i quadri presenti nella serie di Harry Potter e Animali fantastici
Ritratti di Glanmore Peakes (Hogwarts)
Pin It

Glanmore Peakes (nato nel 1677 in Scozia e morto nel 1761) era un mago scozzese famoso per aver ucciso il serpente marino di Cromer.

Qualche tempo dopo il diploma, Peakes uccise il serpente marino di Cromer, un serpente marino che viveva al largo delle coste di Cromer, nel Norfolk. Ciò lo ha portato ad avere un carta dedicata delle cioccorane che lo raffigurava, la numero 6 della versione bronzo, e un'altra nella sua edizione speciale "maghi e streghe famosi" al numero 8. 

C'era un corridoio a lui intitolato al sesto piano del castello di Hogwarts, in cui è appeso un suo ritratto. C'era anche un busto di Glanmore nel corridoio del sesto piano. C'era anche una serie di ritratti di Peakes che nascondono un passaggio segreto tra il pianerottolo del sesto piano del Grand Staircase e la Sala d'ingresso stanza laterale. La password per tale passaggio era " Serpente Marino ".

  • Nella versione per console di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban , il ritratto di Glanmore Peakes parla con un pronunciato accento scozzese.
  • Glanmore potrebbe essere collegato a Jimmy Peakes , uno studente che ha frequentato Hogwarts dal 1994 al 2001 .
  • Non si sa perché Glanmore sia apparso su una famosa carta del mago per aver ucciso un serpente marino, poiché i serpenti marini sono creature innocue e non sono pericolose per gli umani, secondo Newt Scamander . È possibile, tuttavia, che i maghi non fossero a conoscenza del fatto in quel momento, o che il mostro marino non fosse disposto a trasferirsi altrove e debba essere inviato per prevenire violazioni della segretezza magica.
  • Jimmy Peakes (possibile parente)
  • Sean Peakes (possibile parente)


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top