Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE QUADRI MAGICI

Troverai informazioni su tutti i quadri presenti nella serie di Harry Potter e Animali fantastici
Ritratto di Mopsus (Hogwarts)
Pin It

Mopsus (in greco antico: Μόψος) era un mago e veggente che visse nell'antica Grecia. C'era un ritratto di Mopsus appeso nelle segrete del castello di Hogwarts, che ascondeva una camera segreta, e la parola d'ordine era "Forsooth ". 

Era famoso per aver sconfitto il compagno Veggente Calchas in una competizione tra i loro poteri. Per la sua fama è stato commemorato su una carta d'argento delle figurine delle cioccorane.

  • Mopsus era un Veggente nato, e quindi possedeva la capacità magica di vedere il futuro in visioni. I suoi talenti in Divinazione si sono dimostrati straordinari, visto come è riuscito a sconfiggere il rivale Veggente Calchas con i suoi poteri precognitivi superiori, che gli hanno conferito il suo status leggendario nella storia dei maghi.
  • Mopsus nella mitologia greca era un veggente e indovino alla corte di Anfiloco. Predisse correttamente che una battaglia imminente si sarebbe conclusa con una grande sconfitta, al contrario della previsione del veggente rivale Calchas che si sarebbe conclusa con una grande vittoria. In seguito morì in una lite con Anfiloco per il diritto al trono.
  • Appare nel viodegioco Harry Potter e la pietra filosofale  e Harry Potter e la camera dei segreti  (appare su una famosa carta delle cioccorane) e nel viodegioco di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (come ritratto)
Mopsus - Cioccorana numero 73
Mopsus - Cioccorana numero 73


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top