Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE QUADRI MAGICI

Troverai informazioni su tutti i quadri presenti nella serie di Harry Potter e Animali fantastici
Ritratto di Temeritus Shanks (Hogwarts)

Temeritus Shanks era un mago. Gli piaceva leggere i giornali ed era interessato a conoscere le notizie del giorno. Il suo ritratto è appena in svariati luoghi ad Hogwarts in alcuni periodi all'ingresso della Torre dell'orologio. Credeva in ogni parola che leggeva nella Gazzetta del Profeta, comprese le storie su Harry Potter e Albus Silente pubblicate durante l' anno scolastico 1995-1996. Temeritus Shanks era un mago piuttosto ingenuo e credulone, che credeva a tutto ciò che leggeva sui giornali. Nonostante questo era coraggioso, pronunciando il nome di Lord Voldemort ad alta voce quando era in libertà. Aiutava volentieri gli studenti in questioni che riteneva sensazionali, al punto da dare loro la sua password nonostante il passaggio fosse riservato solo al personale.

Nel 1992 - 1993 il suo ritratto si trovava nella Grande scalinata, appeso immediatamente sotto il pianerottolo del pianterreno.

Nel 1993 - 1994 il suo ritratto era al settimo piano.

Nel 1995 - 1996 il suo ritratto era presente presso la Biblioteca di Hogwarts a guardia di un passaggio segreto per andare al quarto piano con la parola d'ordine: "Nessuna notizia è una buona notizia". Tale scorciatoia era riservata solo al personale. Quando Harry Potter, che all'epoca era molto screditato dalla Gazzetta del Profeta, chiese se poteva usare questo passaggio segreto, Shanks fece un'eccezione perché lo studente era costantemente presente sul giornale. Il ritratto ha accettato di dare allo studente la parola d'ordine in cambio del titolo giornalistico della giornata ("TRAGICA SCOMPARSA DEL MINISTERO DEL LAVORATORE MAGICO ", riguardante l' assassinio di Broderick Bode ). Sempre lo stesso anno Shanks aveva un altro ritratto presente alla Grande Scalinata, che nascondeva un passaggio segreto al cortile della Torre dell'Orologio . La sua password era " Audaces fortuna iuvat ".

Nel 1996 - 1997 Il ritratto si trovava sempre nello stesso posto della Biblioteca, ma nascondeva una passaggio diversa, che conduceva allo scalone d'onore. La nuova password era "Happy Headlines ". La stessa scorciatoia potrebbe anche portare al corridoio del secondo piano. Quando Shanks ha sentito Harry Potter parlare con Hermione Granger dei misteriosi sforzi di Draco Malfoy al settimo piano, gli ha detto volentieri la nuova password per aiutarlo in quello che considerava un "grande scoop".

Note: 

  • Shanks potrebbe essere morto qualche tempo prima del 1991 poiché molti ritratti appesi al castello di Hogwarts raffigurano individui deceduti.
  • Temeritus è stato doppiato sia nella versione per videogiochi di Harry Potter e l'Ordine della Fenice che nell'adattamento per videogiochi di Harry Potter e il Principe Mezzosangue di Jonathan Kydd .
  • Il ritratto di Shanks era basato su un ritratto del mondo reale di un giovane re Giacomo I d'Inghilterra.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top