Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE QUADRI MAGICI

Troverai informazioni su tutti i quadri presenti nella serie di Harry Potter e Animali fantastici
Ritratti di Heliotrope Wilkins (Hogwarts)
Pin It

Ritratti di Heliotrope Wilkins (Hogwarts)La professoressa Heliotrope Wilkins era una strega ed ex preside di Hogwarts prima di Armando Dippet. Dopo la sua morte, poco prima del 1943, il suo ritratto fu appeso nell'ufficio del Preside, per dare consigli all'attuale Preside. Aveva anche dei ritratti appesi alla grande scalinata. Il ritratto di Heliotrope Wilkins sembra essere un riferimento diretto a un ritratto del 1766 di Jean-Jacques Rousseau, di Allan Ramsay (a lato).

Heliotrope  è un termine usato per descrivere una pianta, che si volta verso il sole, derivato dal greco helios , "sole", e tropein , "girare". Nel Linguaggio dei fiori, gli eliotropi rappresentano la devozione. Miss Heliotrope è un personaggio di The Little White Horse , un romanzo del 1946 di Elizabeth Goudge, che era uno dei preferiti d'infanzia di JK Rowling . Wilkins è un cognome patronimico inglese basato su Wilkin, un soprannome dei nomi dati Will e William, che derivano entrambi da Wilhelm, nome germanico composto dagli elementi wil , "will", ed helm , " casco".

 Questo era anche il cognome che Hermione Granger scelse, quando inventò nuove identità per i suoi genitori, Mr e Mrs Granger, e li mandò a nascondersi per motivi di sicurezza, durante la Seconda Guerra dei Maghi. Appare in:

  • Harry Potter e la Camera dei Segreti (film) 
  • LEGO Harry Potter: Anni 1-4 
  • LEGO Harry Potter: Anni 5-7 
  • The Making of Harry Potter 
  • Il mondo magico di Harry Potter

 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top