Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE QUADRI MAGICI

Troverai informazioni su tutti i quadri presenti nella serie di Harry Potter e Animali fantastici
Ritratto di Dilys Derwent (Hogwarts - San Mungo)
Pin It

La professoressa Dilys Derwent (nata prima del 1722 addirittura forse prima del 1705 e morta nel 1768) era una strega dai capelli biondi (successivamente argentati) che lavorava come guaritrice presso l'Ospedale di San Mungo nel reparto di malattie e lesioni magiche, inoltre è stata una delle Presidi più importanti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il nome Dylis vuol dire genuino in gallese. Derwent deriva probabilmente dal nome di un lago inglese a Cumbria. Non so hanno notizie del suos tato di sangue Purosangue o Mezzosangue.

Iniziò a lavorare al St Mungo's Hospital for Magical Maladies and Injuries nel 1722 ma nel 1741 lasciò il posto e divenne preside di Hogwarts quello stesso anno. Ha dimostrato d'essere molto popolare tra gli studenti e gli insegnanti, guadagnandosi lo suo status di uno dei "più celebri presidi" oltre a Silente e Everard (come si evince nel quinto libro della saga) in quanto ha aumentato le difese Anti-Babbane del castello e, probabilmente, è stata lei ad inserire l'infermeria nella scuola, date le sue grandi conoscenze degli incantesimi guaritivi essendo una guaritrice professionista.

Come ogni preside è presente nella galleria dei ritratti nell'ufficio del Preside (se ne parla nell'ordine della fenice e nei doni della morte) e come guaritrice è presente anche al San Mungo (così che può spostarsi da il suo ritratto a Hogwarts  a quello del San Mungo). 

Quando Arthur Weasley fu attaccato da Nagini nell'ufficio Misteri alla fine del 1995, Albus Silente, allora preside, chiese alla Derwent di andare al suo ritratto presso l'area di ricovero principale dell'Ospedale San Mungo per malattie e lesioni magiche al fine di mantenerlo informato delle condizioni di Arthur.

Quando Harry Potter andò nell'ufficio del Preside, poco dopo la sconfitta di Lord Voldemort e la fine della Seconda Guerra dei Maghi, Dilys Derwent si unì all'ovazione fatta dai precedenti Preside di Hogwarts, singhiozzando senza vergogna.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top