Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE QUADRI MAGICI

Troverai informazioni su tutti i quadri presenti nella serie di Harry Potter e Animali fantastici
Ritratto di Ariana Silente | Ariana Dumbledore (Pub Testa di Porco a Hogsmeade)

Ariana Silente | Ariana Dumbledore fu la sorella di Albus Silente. Il suo ritratto è appeso al Pub testa di Porco a Hogsmeade.

"Nella Stanza delle Necessità, ovvio!» rispose Neville. «Ha superato se stessa, vero? I Carrow mi davano la caccia e io sapevo di avere solo un nascondiglio possibile: sono riuscito a passare dalla porta e ho trovato que-sto! Be', non era proprio così quando sono arrivato, era molto più piccola, c'erano solo un'amaca e l'arazzo di Grifondoro. Ma si è allargata via via che sono arrivati altri dell'ES - Neville Paciock (HP DdM29)"

Il passaggio segreto che dalla Stanza delle Necessità porta alla Testa di Porco di Hogsmeade è stato creato all'inizio del 1997, quando Neville Paciock , che si era nascosto nella Stanza delle Necessità, per sfuggire ad Amycus e Alecto Carrow, ha avuto un forte desiderio di cibo.

Ma, come tutto sappiamo, l' evocazione del cibo è una delle principali eccezioni alla Legge della Trasfigurazione Elementale di Gamp, perciò la stanza stregata ha esaudito questo desiderio creando il passaggio che conduceva alla Testa di Porco, dove Aberforth Silente ha fornito prima al Grifondoro e poi a tutti gli altri rifugiati clandestini, cibo e bevande per sostentarsi nel periodo della loro latitanza.

Il 1 ° maggio , Harry Potter , Hermione Granger e Ronald Weasley entrarono Hogsmeade , sapendo che uno dei Horcrux di Voldemort era da qualche parte a Hogwarts e, mentre cercavano un modo per raggiungere il Castello, furono attaccati da una pattuglia di Mangiamorte. Per loro fortuna, furono salvati da Aberforth Silente che si è poi lasciato convincere ad aiutarli nella ricerca dell'Horcrux. Così invia la sorella Ariana lungo questo passaggio per cercare una scorta che possa accompagnare i tre. E' Neville Paciock ad accorrere e, mentre fra strada ai tre amici lungo il pertugio, racconta loro come si sono evolute le cose negli ultimi mesi al Castello.

Più tardi, quella stessa notte, mentre fervevano i preparativi della grande Battaglia di Hogwarts , i membri dell'Esercito di Silente, dell'Ordine della Fenice ed i loro alleati si smaterializzarono alla Testa di Porco ed entrarono nel Castello attraverso questo passaggio.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top