Italian English
 Ritratto del professor Everard (Hogwarts e Ministero della Magia Inglese)
Pin It

Il professor Everard era uno dei capi più celebri della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il suo ritratto è appeso nell'ufficio del preside ad Hogwarts e nel quartier generale del ministero della magia.

" Everard e Dilys erano due dei capi più celebri di Hogwarts. La loro fama è tale che entrambi hanno ritratti appesi in altre importanti istituzioni magiche. Dato che sono liberi di spostarsi tra i propri ritratti, possono dirci cosa potrebbe accadere altrove ... "
- Albus Silente racconta a Harry Potter di Everard e Dilys Derwent

Everard è stato nominato Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts; non si è a conoscenza del periodo esatto di nomina e durata. Dopo la sua morte, è stato ricordato come uno dei capi più celebri di Hogwarts.

" L'uomo ha i capelli rossi e gli occhiali. Everard, dovrai dare l'allarme, assicurati che venga trovato dalle persone giuste ... "
- Albus Silente istruisce il ritratto di Everard ad aiutare Arthur Weasley 

Quando Arthur Weasley fu attaccato da Nagini nel Dipartimento dei Misteri alla fine del 1995, Albus Silente, allora Preside, chiese a Everard di andare al suo ritratto al quartier generale del Ministero della Magia per avvertire gli altri che il signor Weasley era ferito al Dipartimento. Everard in effetti per trovare Arthur entrò pure nel ritratto di Elfrida Clagg o Elfrida Cragg.

Nel giugno 1997, in seguito all'attacco dei Mangiamorte a Hogwarts e alla morte di Albus Silente, informò la professoressa Minerva McGonagall (Minerva McGranitt) che Rufus Scrimgeour era in viaggio, essendo appena scomparso dal Ministero della Magia.

Il nome "Everard" significa "cinghiale coraggioso", derivato dagli elementi germanici eber, "cinghiale" e duro, "coraggioso", "resistente". I Normanni lo introdussero in Inghilterra, dove si unì all'affine antico inglese Eoforheard. È stato utilizzato solo raramente dal Medioevo. L'uso moderno del nome può essere ispirato al cognome Everard, a sua volta derivato dal nome medievale.

Curiosità:

  • Lo stile di abbigliamento nel suo ritratto suggerisce che probabilmente visse nel XVIII o XIX secolo.
  • Everard è stato interpretato da fine Sam Beazley nella adattamento cinematografico di Harry Potter e l'Ordine della Fenice .
  • Everard è descritto come avente una frangia nera e corta nel romanzo, ma Beazley lo ritrae con i capelli brizzolati.
  • In LEGO Harry Potter: Years 5-7 , viene mostrato che tiene in mano un kit di pronto soccorso quando Albus Silente gli dice di trovare l'infortunato Arthur Weasley .

Apparizioni

  • Harry Potter e l'Ordine della Fenice
  • Harry Potter e l'Ordine della Fenice (film) 
  • Harry Potter e il principe mezzosangue 
  • Harry Potter e il principe mezzosangue (film)
  • Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 
  • LEGO Harry Potter: Years 5-7 
  • The Making of Harry Potter


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top