Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE OGGETTI MAGICI

Troverai informazioni su tutti gli oggetti magici
Chiavi alate (o Winged Keys)

Le chiavi alate, conosciute anche come chiavi volanti, erano chiavi che furono incantate con un incantesimo dal professor Filius Vitious per custodire la Pietra Filosofale.

Le chiavi sono state collocate in un enorme "gregge" all'interno della terza camera delle Camere Sotterranee, e solo una di esse avrebbe consentito l'ingresso nella quarta camera attraverso una porta chiusa a chiave che è stata resa impermeabile agli Incantesimi di Sblocco. La camera conteneva anche delle scope, che potevano essere usate per recuperare la chiave corretta, anche se le chiavi si sarebbero disperse caoticamente non appena le scope fossero state usate per il decollo.

Nel 1992, Harry Potter , Ron Weasley e Hermione Granger dovettero superare una serie di ostacoli per passare da una Camera all'altra per seguire Severus Piton (in realtà Quirinus Raptor ), che credevano intendesse consegnare la Pietra a Lord Voldemort.

La terza delle camere sotterranee era piena di chiavi alate, che all'inizio sembravano uccelli. Quando scoprirono presto che la porta chiusa a chiave alla fine della stanza era impermeabile all'Incantesimo di Sblocco (Alohomora ), si resero anche conto che le chiavi non erano, in effetti, uccelli.

Hermione dedusse abilmente che la chiave che avrebbe aperto la porta chiusa doveva essere vecchia per abbinarsi alla vecchia serratura sulla porta, e l'unica vecchia chiave era una con un'ala rotta, poiché era stata appena usata da Quirinus Raptor. Non appena Harry, Ron e Hermione sono decollati sulle scope per prendere la "vecchia chiave", il resto delle chiavi ha iniziato a sfrecciare e sfrecciare dappertutto. La chiave alata che era in grado di aprire la porta chiusa a chiave è stata descritta come una chiave d'argento vecchio stile con ali blu brillante. 

  • Nel adattamento cinematografico di Harry Potter e la pietra filosofale :
    • Solo Harry ha usato un manico di scopa per prendere la chiave, mentre nel romanzo, ognuno dei Trio ha afferrato un manico di scopa e si è lanciato in aria per prendere la chiave alata.
    • La maggior parte delle chiavi sciamano e attaccano Harry non appena tocca la scopa, cosa che non accade nel libro.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top