Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE OGGETTI MAGICI

Troverai informazioni su tutti gli oggetti magici
Ritratti e Quadri incantati

I ritratti di Hogwarts, e non, hanno la capacità di spostarsi da un quadro all'altro. Il modo in cui interagiscono con le persone dipende però esclusivamente dal potere della strega o dal mago ritratti e dall'interzione personale con l'interlocutore.

La caratteristica del ritratto magico infatti non sta tanto nell'incantesimo che fa muovere il soggetto, quanto piuttosto nel fatto che il dipinto ripete frasi ed atteggiamenti del mago o della strega che sono stati ritratti. Sir Cadogan e la Signora Grassa, ad esempio, si comportano così come sono stati i loro modelli in carne ed ossa.

Ma si ricordi che un ritratto rimarrà sempre "bi-dimensionale", ovvero è una rappresentazione di un soggetto vivente: non si potrà mai avere una discussione approfondita con esso.

"Secondo la tradizione, tutti i Presidi vengono immortalati in un dipinto prima della loro morte. Quindi il ritratto è pronto, il Preside o la Preside in questione lo conservano chiuso a chiave in un armadio, facendogli visita regolarmente (se lo desiderano) per insegnargli a muoversi e a comportarsi esattamente come loro e per rivelargli ogni genere di ricordo o informazione che nel corso dei secoli potrebbero essere condivisi con chi occuperà tale carica.
La profonda conoscenza e sapienza contenuta in alcuni dei ritratti dei presidi non è nota a molti. Solo chi occupa questa carica e pochi altri studenti si sono resi conto, nel corso dei secoli, che l'apparente dormire dei ritratti in presenza di visitatori non è sempre vero."

[Testo originale di J.K. Rowling su Pottermore]

Alcuni ritratti, arazzi o quadri sono presenti nei libri della saga, sia di Harry Potter che nel prequel Animali fantastici; altri sono presenti solo negli adattamenti cinematografici o ancora nei videogiochi per le piattaforme conosciute o dispositivi mobili. Alcuni sono stati elaborati sul sito ufficiale di Wizarding World (ex Pottermore) e/o sono presenti solo fisicamente nei parchi a tema ufficiali di Harry Potter. Non tutti si trovano ad Hogwarts pertanto vi preghiamo di fare attenzione alla collocazione.

Ritratti e quadri conosciuti:

Ritratti e quadri dei Presidi:

Sembra che questi ritratti passino la maggior parte del loro tempo curiosando nell'Ufficio del Preside. Spesso fingono di dormire proprio per cercare di ascoltare qualunque cosa interessante possa succedere a Hogwarts. Si rendono sempre utili al Preside in carica, spesso riportando notizie sentite viaggiando nei propri ritratti situati altrove o semplicemente trasmettendo messaggi. Molti di questi ritratti hanno controparti in altre prestigiose istituzioni magiche, come il quartier generale del Ministero della Magia britannico , il St Mungo's Hospital for Magical Maladies and Injuries e la casa della famiglia Black al 12 di Grimmauld Place.

Possibili Presidi (ritratti e quadri presenti nella stanza del preside di Hogwarts):
Presidi Conosciuti:


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top