Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE SCUOLE DI MAGIA NEL MONDO

Troverai informazioni su tutte le scuole di magia conosciute
Scuole di magia specializzate (Specialised schools)

Accademia di Volo (anche Academy of Broom Flying)

L'accademia è una scuola in cui si insegna solo a volare. Probabilmente ha diversi gradi di insegnamento da quello più basico a quello avanzato. Una pubblicità promuoveva un corso di volo acrobatico si intravide all'interno del Knight Bus (Nottetempo) nel 1993 Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (il film).

Accademia di Volo (anche Academy of Broom Flying) | Copyright © Potterandmore.com
Accademia di Volo (anche Academy of Broom Flying) | Copyright © Potterandmore.com

 Accademia Magica di Arti Drammatiche

Nota anche come A.M.A.D., Wizarding Academy of Dramatic Arts e W.A.D.A. è una scuola per maghi che vogliono intraprendere la carriera teatrale. Herbert Beery, dopo essere stato professore di Erbologia a Hogwarts, è andato a insegnare in questo istituto. (FBB)

Beckett, Virginia, Samuel e Darby, tutti exstudenti dell'A.M.A.D. hanno messo in scena con dei burattini la Storia dei Tre Fratelli e La Fontana della Buona Sorte, contenuti in Fiabe di Beda il Bardo. (The Wizarding World of Harry Potter - Diagon Alley in Universal Studios Florida). Probabilmente il nome è derivato dall'istituto inglese R.A.D.A. (The Royal Academy of Dramatic Arts), che forma attori tra i quali Ralph Fiennes, Kenneth Branagh, Alan Rickman, Michael Gambon, John Hurt, e Fiona Shaw, che hanno tutti rivestito un ruolo negli adattamenti cinematografici di Harry Potter. Sono conosciuti gli studenti che hanno completato il corso di studi quali: Beckett (laureato) ,Virginia (laureata), Samuel (laureato), Darby (laureato).

Appare in Le fiabe di beda il bardo, The Wizarding World of Harry Potter, Harry Potter: Hogwarts Mystery.


Scuola di Incantesimi (Charm School)

La Scuola d'Incantesimi sembra essere una scuola privata dove si insegnano gli incantesimi di primi livello e probabilmente altre informazioni basiche sulla magia prima dell'ingresso alla alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.. (Videogame Game Boy Color HP PF).

Questa scuola è riservata ai bambini che non hanno ancora raggiunto l'età minima per la partecipazione ad una scuola di Magia e Stregoneria e che vogliono iniziare ad imparare l'arte magica. Tuttavia, nell'adattamento del videogioco di Harry Potter e la pietra filosofale , lo studente che afferma di essere stato in una scuola di charm è un ragazzo, suggerendo invece che si tratta di un'istituzione magica.


Scuola degli incantesimi sott'acqua (anche Merge School of Under-Water Spellage)

La Scuola degli incantesimi sott'acqua è una scuola di incantesimi specializzata negli incanti svolti sott'acqua. La scuola ha luogo nel Mar Rosso e presenta vari gradi di insegnamento da quello base a quello avanzato.

C'è un annuncio sulla Gazzetta del Profeta, a mteà degli anni '90. ("Making the Magic Real" presentation by Miraphora Mina and Eduardo Lima, at LeakyCon 2013)

Scuola degli incantesimi sott'acqua (anche Merge School of Under-Water Spellage) | Copyright © Potterandmore.com
Scuola degli incantesimi sott'acqua (anche Merge School of Under-Water Spellage) | Copyright © Potterandmore.com

Scuola Euro-Glyph del Linguaggio Extraordinario (anche Euro-Glyph School of Extraordinary Languages)

La Scuola Euro-Glyph del Linguaggio Extraordinario è una scuola magica che tratta i linguaggi magici. Si studiano probabilmente i geroglifici, le lingue antiche e in alcuni istituti anche il maridese. Ci sono centri di questa istituzione in tutto il mondo: Londra, Leeds, Montreal, Nairobi, Santiago, Caracas e Havana.

È presente un annuncio di questa scuola nella Gazzetta del Profeta. (Harry Potter Limited Edition - A Guide to the Graphic Arts Department: Posters, Prints, and Publications from the Harry Potter Films)

Scuola Euro-Glyph del Linguaggio Extraordinario (anche Euro-Glyph School of Extraordinary Languages) | Copyright © Potterandmore.com
Scuola Euro-Glyph del Linguaggio Extraordinario (anche Euro-Glyph School of Extraordinary Languages) | Copyright © Potterandmore.com


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top