Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE SCUOLE DI MAGIA NEL MONDO

Troverai informazioni su tutte le scuole di magia conosciute
Istituto delle Streghe di Salem - Movimento Femminile (Stati Uniti)

In un articolo pubblicato a Gennaio del 2016 su Pottermore (sito ufficiale oggi sostituito da Wizarding World.com), la Rowling ha dichiarato che nel mondo esistono ben 11 Scuole di Magia riconosciute dalla Confederazione Internazionale dei Maghi. Le più conosciute e, presumibilmente, quelle più antiche sono situate in Europa e vantano almeno 700 anni di storia, come ha sottolineato Albus Silente all’apertura del Torneo Tre Maghi (HP CdF).

L'Istituto delle Streghe di Salem (ing: Salem Witches' Institute) è un istituto magico americano ed è uno dei due istituti magici presenti sul suolo statunitense (l'altro è Ilvermorny).

Non abbiamo molte informazioni su questa Scuola di magia, sempre che si possa reputare tale. Sappiamo che viene menzionato in Harry Potter e il calice di fuoco (Solo menzionato) nel Capitolo 7 (Bagman e Crouch) e che nel 1994 alcune streghe dall'Istituto delle Streghe e Salem andarono a vedere la finale della Coppa del Mondo di Quidditch.

Questo ha fatto supporre l’esistenza di un’altra scuola americana, presumibilmente situata proprio a Salem, nel Massachusetts.
Nel 2015, però, con un tweet la Rowling ha chiarito che l’Istituto non è in realtà una scuola, ma un movimento femminile ispirato al Women’s Institute del Regno Unito.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top