Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE LUOGHI DI HOGWARTS

Troverai informazioni sui luoghi di Hogwarts
Aula temporanea di Difesa Contro le Arti Oscure (o Temporary Defence Against the Dark Arts classroom)
Pin It

Questa classe è stata utilizzata da Quirinus Raptor come Classe temporanea di Difesa Contro le Arti Oscure mentre la sua non era accessibile, essendo sita solitamente nell'ala destra del terzo piano del Castello di Hogwarts, il cui accesso nel 1991 era interdetto agli studenti. I primi anni hanno riguardato la maledizione "Curse of the Bogies" che dava al destinatario un brutto raffreddore e come trattare i morsi di lupo mannaro, mentre il quinto anno si è studiato i pipistrelli vampiri e le iguane.

Si trova al piano terra vicino al Cortile di Trasfigurazione e ha quattro pilastri e, al centro, un piedistallo per l'insegnante. L'aula odorava fortemente di aglio: tutti dicevano servisse a tenere lontano un vampiro che egli aveva incontrato in Romania, e che temeva che sarebbe tornato un giorno o l'altro a prenderlo per portarlo via. 

Per l'adattamento cinematografico di Harry Potter e la pietra filosofale, le scene in questa stanza sono state girate a Lacock Abbey (a Lacock, Wiltshire, Inghilterra). Il calderone che si trova sulla piattaforma rialzata nel film è in realtà un punto fisso del riscaldamento della stanza e la piattaforma rialzata nasconde il piedistallo su cui il calderone abitualmente si trova.

Nel Gamecube, le versioni PC e Xbox di Harry Potter e la pietra filosofale (Videogame), l'aula è diversa rispetto ai film. Nel gioco, il rialzo del professore è nella parte inferiore della camera, con gradinate che guardano verso il basso. L'aula ha anche una posizione diversa, si trova infatti in un corridoio che ospita anche la porta della Stanza di Fluffy.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top