Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE LUOGHI DI HOGWARTS

Troverai informazioni sui luoghi di Hogwarts
Aula 5B di Hogwarts

La classe 5B è una piccola classe situata al quinto piano del Castello di Hogwarts. Fino a quando non è stato utilizzata come aula scolastica questa classe è servita come sede del Club dei Collezionisti della Figurine delle Cioccorane.

Lo spazio è, di solito, disordinato ma presenta un'atmosfera rilassata, con poster e pannelli di annunci sulle pareti. Ci sono anche vecchi mobili in classe, come scaffali, scrivanie e una lavagna. L'aula contiene un'area principale per raduni di carte collezionabili e giochi di carte. C'è anche una stanza sul retro che contiene forzieri chiusi con premi che possono essere acquisiti solo con una specifica Carta Cioccorana.

Appare solamente nei videogiochi Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti e Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e durante l'anno scolastico 1991-1992 questa stanza era già utilizzata come sede del Club dei Collezionisti di Figurine dei Maghi. I gemelli Fred e George Weasley gestivano anche il Weasley Candy Emporium e il Weasley Bargain Shop in questa classe (primo o dopo essersi spostati dal "Bagno dismesso del sesto piano").

Elephant at sunset
Classe 5B nel 1993
Elephant at sunset
L'aula nel 1991


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top