Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE LUOGHI DI HOGWARTS

Troverai informazioni sui luoghi di Hogwarts
Cerchio di Pietre (o Stone Circle, Sundial Garden)
Pin It

Il Cerchio di Pietre (o Stone Circle, Sundial Garden) è un cerchio di pietre giganti all'interno dei terreni del Castello di Hogwarts, appena fuori dal ponte di legno. Le pietre formano una meridiana. Lo Stone Circle, Sundial Garden è conosciuto semplicemente come il "cerchio di pietre" nei Video Game de Prigioniero di Azkaban, Ordine della Fenice e Principe Mezzosangue.

In "Harry Potter Page to Screen: The Complete Filmmaking Journey", ci viene spiegato che l'ispirazione per lo Stone Circle è venuta da Stonehenge, così come altri circoli di pietra, come Avebury. Hermione Granger ha preso a pugni Draco Malfoy in questo luogo nel film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Nel ricordare la prima volta che i giovani attori dei film hanno vistole pietre, Alan Gilmore - art director - ha commentato:

"Ho sentito che hanno chiesto se le pietre fossero il motivo per cui si era scelta quella Location, invece le avevamo poste noi artificialmente. E' sempre gratificante quando il tuo lavoro viene scambiato per un qualcosa di reale e non di artefatto!"

Poiché il cerchio è una meridiana, è possibile che venga utilizzato per regolare il tempo indicato sul quadrante della torre dell'orologio, in modo da tenerlo in sequenza con il momento effettivo del giorno.

Sembrando anche una delle parti più antiche del parco ed è possibile che i fondatori della scuola di Hogwarts abbiano deciso di erigere la scuola su questa collina proprio per via di questa costruzione pre-esistente, oppure che sia una delle prime creazioni.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top