Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE HOGSMEADE

Troverai informazioni sui negozi Hogsmeade e sui negozi presenti in città
Pub Testa di Porco (Hog's Head Inn)

Il pub Testa di Porco (Hog's Head) è una delle locande della cittadina di Hogsmeade; è un pub noto per le frequentazioni poco raccomandabili e raramente vi entrano studenti, i quali possono comunque accedervi dal terzo anno in poi. Il barista è Aberforth Silente, fratello di Albus; non è chiaro se il Pub sia di sua proprità o semplicmeente gestito. L'insegna è la testa di un cinghiale accoltellato il cui sangue cade su un panno bianco. È noto per la sua economicità, almeno rispetto ai Tre Manici di Scopa in fondo alla strada.

Secondo Hermione Granger, in Sites of Historical Sorcery è stato menzionato che una locanda a Hogsmeade serviva come quartier generale umano per la ribellione goblin del 1612. Non è noto se la locanda menzionata nel libro fosse la Hog's Head Inn.

"Non era affatto come i Tre Manici di Scopa, il cui grande bancone dava un'impressione di splendente calore e pulizia. Il bar Hog's Head comprendeva una stanza piccola, squallida e molto sporca che odorava fortemente di qualcosa che avrebbe potuto essere capre. La baia le finestre erano così incrostate di sporcizia che pochissima luce del giorno poteva permeare la stanza, che era invece illuminata da mozziconi di candele seduti su ruvidi tavoli di legno. era pietra sotto quella che sembrava essere la sporcizia accumulata nei secoli " - L'interno interno del Hog's Head Inn 

Ho detto agli altri di incontrarci al Hog's Head, quell'altro pub, sai quello, non è sulla strada principale. Penso che sia un po '... sai ... poco raccomandabile ... ma studenti normalmente non ci vado, quindi non credo che saremo ascoltati. "
- Hermione Granger riguardo alla reputazione della locanda 

Questo pub gioca un ruolo importante nella storia di Harry Potter, perché è qui che viene pronunciata da Sibilla Cooman la profezia che riguarda Harry e Lord Voldemort ed è qui che Severus Piton, prima della nascita di Harry, riesce a sentirne solo la prima parte, dando così a Voldemort un'informazione incompleta che porterà alla sua momentanea sconfitta.

1° anno da Hogwarts: È in questo pub che ad Hagrid viene dato, durante il  primo anno di harry, l'uovo di drago da uno sconosciuto dandogli alcune informazioni su Fuffi ( il cane a tre teste) che proteggeva la pietra filosofale. Durante lo stesso incontro, Hagrid giocò e vinse una partita a carte, guadagnandosi un premio sotto forma di un uovo di drago del Ridgeback norvegese .

5° anno da Hogwarts: Il pub è importante perché, durante il quinto anno (in Harry Potter e l'ordine della fenice), alcuni studenti con l'aiuto di Harry vi fondano ed istituiscono, su idea di Hermione con l’incoraggiamento di Ron Weasley, l'Esercito di Silente.

7° anno da Hogwarts (capitolo 7 in quanto il 7 anno la scuola non viene frequentata dai protagonisti): Nel settimo capitolo della saga il barista, Aberforth Silente, aiuterà Harry, Ron e Hermione a nascondersi dai Mangiamorte che pattugliavano Hogsmeade e rivelerà ad Harry, Ron e Hermione aneddoti importanti riguardo alla vita di Albus Silente e infine darà loro il modo di poter entrare ad Hogwarts attraverso un altro passaggio segreto che nessun altro conosceva: attraverso un'immagine raffigurante la sorella minore dei fratelli Silente, Ariana, si può arrivare alla Stanza delle Necessità. (Questo passaggio è stato aperto e scavato nel 1998, per consentire agli studenti di Hogwarts che si nascondevano di poter prelevare del cibo e mangiare decentemente).

Curiosità:

  • E' noto per essere il tipo di locale poco raccomandabile ma è da notare che Mundungus Fletcher è stato bandito a vita da Hog's Head per un reato non specificato, tuttavia, si può presumere che stesse usando il luogo come base per la compravendita di merce rubata o ha qualcosa a che fare con il furto a casa di Sirius della parte di specchio che Aberforth userà successivamente per aiutare Harry.
  • Un cartello era appeso alla testa di maiale, dichiarando che la vendita di sangue di unicorno era vietata e avvertendo i clienti di non chiedere informazioni.
  • Viene citato spesso nei Libri a partire dalla  Pietra Filosofale, Il principe mezzosangue, L'ordine della Fenice, I doni della morte ed il prigioniero di Azkaban oltre ad essere presente anche in Harry Potter Limited Edition. Ecco alcuni particolari rilevanti dei libri:
  • Il bar di Hog's Head è piccolo e straordinariamente sporco e cosparso di segatura con le finestre quasi opache e il pavimento quasi invisibile sotto lo sporco. C'è una " antica cassa di legno " dietro il bancone che funge da registratore di cassa, e l'intera stanza ha un forte odore di " qualcosa che avrebbe potuto essere capre ". Anche gli stracci dietro il bancone sembrano sporchi; a un certo punto, mentre Aberforth Silente continuava a pulire un bicchiere, Harry Potter notò che sembrava stia diventando sempre più sporco. 
  • Dietro il bar c'è una "scala di legno sgangherata " che conduce a un salotto, molto probabilmente uno spazio aperto tra le stanze degli ospiti, con un caminetto e una finestra, con tende ,che si affaccia sulla strada. Le stanze degli ospiti stesse si trovano sopra il bar, e come il bar stesso non sono note per essere particolarmente pulite. Sybilla Cooman , ad esempio, mette in guardia Harry contro le cimici successivamente anche il Prof. Filius Flitwick mette in guardia Hermione. Sopra il camino nel soggiorno al piano di sopra c'è un ritratto di Ariana Silente.
  • Fu la famigerata reputazione della locanda che spinse Hermione Granger a scegliere la Testa di Maiale come primo luogo di incontro per l'esercito di Silente, a loro discapito. Mundungus Fletcher, travestito da strega che indossava uno spesso velo nero che gli cadeva fino alla punta dei piedi, stava spiando , mentre Willy Widdershins, che era pesantemente avvolto in bende, sentì il gruppo che pianificava le loro lezioni di difesa, e lo riferì a Dolores Umbridge e Cornelius Caramell. L'incontro è stato così particolare per la natura normalmente tranquilla della locanda che persino Aberforth apparentemente stava ascoltando l'incontro (sebbene sia anche un membro dell'Ordine della Fenice).

    Hermione aveva pensato che incontrarsi in un luogo così appartato e poco raccomandabile avrebbe ridotto le possibilità nell'incontrare qualcuno, tuttavia, Sirius Black avrebbe poi sottolineato che avere il loro primo incontro in un posto così tranquillo era piuttosto imprudente, e ha suggerito che la Locanda dei Tre Manici di Scopa sarebbe stata probabilmente una scelta più saggia per un primo incontro. Fu in questo incontro che furono gettate le fondamenta per l'esercito di Silente e ogni membro presente firmò il proprio nome su un pezzo di pergamena per offrire la propria fedeltà.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top