Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE LUOGHI DI DIAGON ALLEY

Troverai informazioni sui negozi di Diagon Alley. Note: Alcuni negozi o edifici sono presenti solo nelle illustrazioni di Diagon Alley di Jim Kay nella edizione illustrata di Harry Potter e la pietra filosofale.
Weasleys' Wizard Wheezes (o Tiri Vispi Weasley o Weasley & Weasley)
Pin It

Weasleys' Wizard Wheezes (o Tiri Vispi Weasley)E' il negozio di scherzi magici che i gemelli Weasley aprono a Diagon Alley, sponsorizzati da Harry Potter che dona loro la vincita dei 1000 galeoni vinti al Torneo Tremaghi. Era situato al numero 93. Durante la dittatura di Dolores Umbridge, infatti, i due giovani maghi hanno abbandonato la scuola senza terminare gli studi per intraprendere questa nuova avventura commerciale.

Il Tiri Vispi Weasley viene inagurato dopo che anche il Ministero della Magia è stato costretto a riconoscere che Lord Voldemort era tornato, più forte e spietato che mai. In quel periodo di terrore Diagon Alley non era più la solita, le vetrine dei negozi erano piene di manifesti di avvertimento, molte attività avevano chiuso e il clima che si respirava era piuttosto macabro. Le vetrine di Tiri Vispi Weasley, al contrario, attiravano i passanti con i loro colori vivaci e gioiosi. Quella di sinistra riluceva di strani oggetti rotanti che esplodevano, rimbalzavano e strillavano, quella di destra, invece, era coperta da un enorme poster viola stampato a lettere gialle lampeggianti, che recitava:

“Perché hai paura di Tu-Sai-Chi?

Meglio aver paura di NO-PUPU' NO-PIPI'.

La Sensazione di Occlusione che Stringe la Nazione!” 

L'interno del negozio era sempre pieno di clienti, di scatoloni di Merendine Marinare accatastati fino al soffitto, bidoni pieni degli articoli più insoliti e divertenti. Sul fondo vi era anche una stanzetta dedicata ai “Trucchi Magici Babbani" con espositori di giochi di prestigio, come carte, cilindri, corde e simili curiosità. Sul retro, in un locale più buio e meno affollato, i gemelli raccoglievano la produzione dalla linea più seria, gli accessori scudo, cappelli, guanti e mantelli, realizzati soprattutto per soddisfare gli ordini del Ministero della Magia.

Oltre alle Merendine Marinare (Pasticcetti Svenevoli, Fondenti Febbricitanti, Pasticche Vomitose, Torroni Sanguinolenti,) nel negozio si potevano trovare le Mou Mollelingua, i Marchi Neri Commestibili, bacchette trabocchetto, le piume in versione Autoinchiostrante, Autocorreggente e Rispostapronta, i Sognisvegli Brevettati, la Polvere Buiopesto Peruviana, i Detonatori Abbindolanti, le Paludi Portatili, le Puffole Pigmee, le Orecchie Oblunghe, il filtro d'amore Tumistreghi, l’elisir Annullaforuncoli Garantito Dieci Secondi e i celeberrimi Fuochi Forsennati Weasley.

Weasleys' Wizard Wheezes (o Tiri Vispi Weasley)Nel negozio, oltre ai gemelli, lavorava anche una giovane strega dai corti capelli biondi, Verity. Nel 1997 l’attività era molto fiorente: infatti, anche se la signora Molly Weasley non approvava il lavoro dei figli, ha detto a Harry che Fred e George navigavano nei galeoni (HP PM) ma l’anno successivo il Tiri Vispi Weasley è stato temporaneamente chiuso. Dopo che Fred venne ucciso nella battaglia di Hogwarts, George e Ron Weasley riaprirono il negozio.

Fred e George Weasley cominciarono a sperimentare le loro creazioni all’interno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, vendendo ai loro compagni le famose Merendine Marinare, ideate allo scopo di causare improvvisi malori durante le lezioni più noiose.

Nell'estate del 1997, i Mangiamorte presero il controllo del Ministero della Magia britannico . Nella primavera del 1998, si scoprì che i Weasley stavano aiutando il fuggitivo Harry Potter e la famiglia si nascose. Sebbene costretti a chiudere il negozio a Diagon Alley, Fred e George hanno continuato a vendere i loro prodotti per corrispondenza mentre erano dalla zia Muriel. Fred e George combatterono entrambi nella battaglia di Hogwarts, dove Fred rimase ucciso in un'esplosione mentre combatteva al fianco di Percy Weasley.

George ha continuato a gestire l'attività dopo la morte di Fred, nonostante non abbia mai completamente superato la perdita del suo gemello. Due anni dopo che Ron divenne un Auror lasciò il lavoro, affermando che voleva aiutare suo fratello George con un negozio che aveva sempre amato. Già un emporio di grande successo, insieme sono stati in grado di trasformare i Tiri Vispi Weasley in una macchina da soldi ancora più gigantesca.

Il servizio di ordinazione del gufo è stato utilizzato da varie aziende per consegnare i propri prodotti agli acquirenti. La Gazzetta del Profeta ha utilizzato questo servizio per consegnare i propri giornali, così come i Tiri Vispi Weasley per consegnare un'ampia gamma di prodotti. I gemelli li mandavano travestiti da profumi e pozioni per la tosse.

Fred e George Weasley lo fecero per contrabbandare oggetti vietati dai Tiri Vispi Weasley alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Lo hanno fatto sotto il naso del custode Argus Gazza, mascherando i prodotti come profumi e pozioni per la tosse. Le informazioni relative a questo servizio sono state spiegate sul retro dei prodotti WonderWitch che i gemelli hanno mostrato a Hermione Granger e alla loro sorella Ginny nell'estate del 1996.

Tutti i dipendenti dei Tiri Vispi Weasley indossano una tunica magenta. Harry Potter ha notato che queste vesti si scontravano magnificamente con i capelli rossi di Fred e George.

  • Il divieto di Gazza sui prodotti del negozio non si è esteso a Pygmy Puffs , dato che Ginny Weasley porta il suo Pygmy Puff, Arnold, a Hogwarts.
  • Il graphic designer del film Il Principe Mezzosangue, Eduardo Lima, ha rivelato che ci sono più di 300 nomi di prodotti che avevano inventato solo per l'adattamento cinematografico di "Tiri Vispi Weasley".
  • Poiché Harry non ha dato le sue Vittorie Tremaghi a Fred e George sullo schermo nella versione cinematografica di Harry Potter e il calice di fuoco , non è chiaro come i gemelli Weasley siano stati in grado di stabilire i Tiri Vispi Weasley in primo luogo nel adattamento cinematografico di Harry Potter e il principe mezzosangue .
  • Il registratore di cassa utilizzato nel sesto film è stato acquistato da eBay.
  • Nonostante la natura ribelle di alcuni di questi prodotti, i gemelli erano comunque soggetti a determinate normative ministeriali .
  • L'ultima abilità di Fred e George con il loro negozio è stata effettivamente prefigurata nelle versioni dei videogiochi della serie.
    • Nella versione PC/MAC e nelle versioni console della Pietra Filosofale i gemelli scambiano i fagioli di Harry Bertie Bott con le figurine del famoso mago; le versioni PS2, Xbox e Gamecube in particolare hanno allestito un negozio nella torre di Grifondoro, che è aperto solo di notte in un bagno segreto (oltre un ritratto con una password) a cui si deve accedere passando di soppiatto attraverso la Study Room oltre Percy. Le versioni per Game Boy hanno visto i ragazzi aprire un negozio in Classroom 5B con due negozi; Weasley fornisce il seminterrato d'occasione e l' emporio di caramelle Weasley.
      • Questa è l'unica volta nei giochi in cui i ragazzi hanno due negozi con nomi individuali.
      • Nelle versioni PS2/Xbox/Gamecube, c'è anche una cassa a cui Harry può pagare fagioli per un oggetto casuale, buono o cattivo.
    • La versione PC/MAC di Harry Potter e la Camera dei Segreti prevede che i ragazzi abbiano allestito un sistema economico di mercanti in tutta la scuola, mentre nelle altre versioni console la posizione è la stessa di prima (viene rimossa solo la cassa di randomizzazione). Nella versione GBC è un negozio a Diagon Alley e non è collegato in alcun modo ai Weasley.
      • Ironia della sorte, i ragazzi avrebbero finito per aprire il loro negozio lì quattro anni dopo.
    • In Harry Potter e il prigioniero di Azkaban il negozio dei gemelli è leggermente diverso; nelle versioni consolle, è un bagno simile al sesto piano, solo molto più grande con una stanza delle sfide oltre per la Mappa dei Malandrini ; mentre sulla versione GBA si tratta invece di un negozio simile ai giochi GBC a cui si accede invece al settimo piano. Il loro inventario si è notevolmente ampliato rispetto al secondo gioco, tra cui Cauldron Cakes , Pumpkin Pasties , Password per i ritratti intorno al castello e speciali Chocolate Frog Cards.
      • In particolare, sul retro del negozio c'è una carta con l'immagine del mago bloccata, che Fred e George promettono di dare a Harry gratuitamente se raccoglie tutte le altre carte del set. La raccolta di tutte le carte del mago sblocca la carta del mago di Harry e apre la stanza bonus del fagiolo con un timer illimitato. Questa è l'unica volta nella serie che Fred e George hanno mostrato la possibilità di accedere alla stanza.

Tutti i prodotti Weasley:

Scherzi

 Prodotti Scherzosi o Joke products

  • Weasleys' Wizard Wheezes (o Tiri Vispi Weasley o Weasley & Weasley)Anti Gravity Hats (Cappelli antigravità)  – " Rovina la giornata di un gentiluomo facendogli volare via il cappello! "
  • Aviatomobile – una macchinina volante. Costa 3 falci e 11 nodi. Forse realizzato a somiglianza dell'auto volante del padre.
  • Boxing telescope (Telescopio da boxe) - quando viene schiacciato, dà all'utente un occhio nero che è quasi impossibile da rimuovere ( Hermione Granger è stata vittima di uno nel 1996 ). Costa 12 falci e 26 knut.
  • Broom Broom kit (Scopa Kit)
  • Bruise removal paste (Pasta per la rimozione di lividi)
  • Bubble machine (Macchina per bolle)
  • Canary Cream (Crema di Canarino 7 Falci)
  • Comb-a-Chameleon (Pettine camaleonte)
  • Creepy Crawlies
  • Demon Box (Scatola del demone)
  • Dungbombs
  • Electric Shock Shake (Scossa elettrica)
  • Extendable Ears (Orecchie estensibili) utilizzate per ascoltare le voci all'altra estremità dell'orecchio
  • Fanged Flyer (Volantino con le zanne)
  • Fanged Frisbee (Frisbee zannuto)
  • Happy Bubble Box (Scatole di bolle felice)
  • Headless Hats (Cappelli senza testa) rendono invisibile la testa di chi li indossa (insieme al cappello stesso)
  • Loonar Loop Luminators (I luminatori ad anello di Loonar) costano 1 galeone 6 falci 3 nodi
  • Lucky Dip (Tuffo fortunato)
  • Magical Moustache Miracle Stubble Grow (Baffo magico)
  • Mega Box
  • Mysterious Midnight Moon Madness (Misteriosa follia della luna di mezzanotte)
  • Nose Biting Teacup (Tazzina che morde il naso)
  • Otters Fizzy Orange Juice (Succo d'arancia frizzante di lontre)
  • Out to Lunch Fake Moustache (Fuori a pranzo e baffi finti)
  • Penelope's Purple Pussy Cats (gattini viola di Penelope)
  • Portable Swamp (Palude portatile) crea una palude quando viene utilizzata.
  • Quality Weasley Goods (Merci Weasley di Qualità)
  • Quills – in Smart Answer, Self Inking and Spell Checking varieties. (Penne di diversa qualità)
  • Reusable Hangman (L'impiccato riutilizzabile) "Scrivilo o oscillerà ".
  • Rubby O’Chicken
  • Screaming Yo-yo (Yo-yo urlante) 5 galeoni
  • Self-propelling Custard Pies (Torte alla crema semoventi)
  • Self-Writing Quill (Penna Auto-Scrivinte)
  • Shimmering Silver Salt Drops (Gocce di sale d'argento scintillanti)
  • Sticky Trainers (Allenatori appiccicosi)
  • Sunny Spells (Incantesimi di Sole)
  • Tiny Twister (Piccolo Twister)
  • Trick wands (Bacchette magiche) si trasformano in una varietà di cose inaspettate quando vengono agitate. La più economica si trasporma in un pollo di gomma o uno slip quando viene agitata, la più costosa picchia l'utente intorno alla testa.
  • U-No-Poo - un prodotto causativo con un nome inteso a parodiare "Tu-Sai-Chi" (causa stitichezza).
  • Umbridge on Unicycle (Umbridge sul monociclo)
  • Unlucky Dip (Tuffo Sfortunato)
  • Weasley Authentic
  • Weasley Joke Box (Scatola degli scherzi Weasley)
  • Weasley's Snowstorm (Tempesta di neve Weasley)
  • Weasley's Wet Weather (Umidità Weasley)
  • Weasley’s Wonderous Wands (Le meravigliose bacchette di Weasley)
  • Weasleys' Dragon Roasted Nuts (Noci arrostite) 
  • Weather in a Bottle (Tempo in bottiglia)

Prodotti esplosivi

Prodotti Esplosivi o Explosive Enterprises

Una gamma di fuochi d'artificio. Questo gruppo di fuochi d'artificio include gli originali Wildfire Whiz-Bangs dei Weasley, oltre a una varietà di prodotti pirotecnici nuovi e creativi.

  • Bang Bang Boggart BangerWeasleys' Wizard Wheezes (o Tiri Vispi Weasley o Weasley & Weasley)
  • Bombtastic Bomb (Bomba esplosiva)
  • Box 'O' Rockets
  • Crystal Incantation Comet (Cometa Incantesimo di Cristallo Crystal)
  • Demon Dung Crackers (Cracker di sterco demoniaco)
  • Diabolic Dare Devils
  • Dragon Fire (Drago di fuoco)
  • Exploding Whizz Poppers (Esplosione di Whiz Poppers)
  • Feathery Flamingo Flame Fuzzer (Fuzzer Fiamma Fenicottero Piumato)
  • Fred-N-Georges' Pyrotechnics Compendium (Compendio pirotecnico di Fred & Georges)
  • Fred Weasley's Basic Blaze Box (Scatola Blaze di base di Fred Weasley)
  • George's Compendium Box of Pyrotechtrix (Compendio di George Scatola di Pyrotechtrix)
  • Loonar Loop Luminators (Luminatori Loop Loonar)
  • Miraculous Mystic Mayhem Makers (Miraculous Mystic Mayhem Makers)
  • Peace Disturber (Disturbatore di pace)
  • Rocket Box (Scatola razzo)
  • Silver Sparkling Snakes (Serpenti scintillanti d'argento)
  • Spectrum Splasher (Spettro Splasher)
  • Thestral Thrasher
  • Thor's Thunder Cracker (Thunder Cracker di Thor)
  • Voodoo Fountain (Fontana Voodoo)
  • Weasleys' Wildfire Whiz-bangs  (Wildfire Whiz-bangs di Weasley)  – fuochi d'artificio inarrestabili che esplodono violentemente quando colpiti da un incantesimo stordente e si moltiplicano per dieci a ogni tentativo di farli svanire. Questi includono una ruota di Caterina rosa shocking, draghi sputafuoco, stelle filanti che scandiscono parolacce, razzi con lunghe code di stelle d'argento e petardi standard. Quando due tipi qualsiasi si scontrano, producono nuovi effetti. Include Basic Blaze Box e Deflagration Deluxe. Creati da Fred e George nel loro ultimo anno a Hogwarts, hanno usato questi fuochi d'artificio come protesta contro l'insegnante di Difesa contro le Arti Oscure e nuova preside, la Professoressa Umbridge.
  • Whack Trance Whammy Rocket

Prodotti babbani

Prodotti babbni o Muggle Magic

Trucchi/scherzi magici babbani

  • Edurado’s Unbreakable Eggs (Le uova indistruttibili di Edurado)
  • Haunted Deck (Mazzo Infestato)
  • Just Like That Hat (Proprio come quel cappello)
  • Mary’s Magic Mice (I topi magici di Mary)
  • Miraphorus Magic Set
  • Repeating Rabbit (Coniglio che ripete)
  • Saunders' Invisible Silk (Seta invisibile di Saunders)
  • Smith & Co. Tick Tock Clock (Smith & Co. Tick Tock Orologio)
  • Soldiers on Parade (Soldati in parata)

Prodotti di Difesa

Prodotti di Difesa o Defence objects

  • Decoy Detonators  (Detonatori esca) quando vengono fatti cadere scappano ed esplodono fuori dalla vista, dando alla persona un diversivo se necessario.
  • Jinx-Off
  • Peruvian Instant Darkness Powder (Polvere dell'oscurità istantanea peruviana o Polvere buiopesto Peruviana) – Quando viene lanciata in aria, questa polvere copre tutto ciò che la circonda nell'oscurità, che non può essere penetrata da incantesimi come l'incantesimo "Lumos" o l'incantesimo per accendere il fuoco sebbene l'incantesimo "Hand of Glory" possa essere usato per vedere attraverso di essa. Viene usato da Draco Malfoy contro i membri dell'Esercito di Silente mentre fa entrare i Mangiamorte a Hogwarts attraverso la Stanza delle Necessità.
  • Shield Hats, Cloaks and Gloves  (Cappelli , mantelli e guanti con scudo) utilizzati dal Ministero della Magia per la difesa contro le forze nemiche, utilizzando un incantesimo scudo.

Prodotti per sole streghe

Prodotti per sole streghe o WonderWitch

I prodotti Tiri Vispi Weasley progettati e commercializzati per le streghe. L'intero lotto è violentemente rosa. Sebbene siano stati banditi dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts come il resto dei prodotti Tiri Vispi Weasley, potrebbero essere spediti travestiti da profumi ordinari o altri prodotti in bottiglia come le pozioni per la tosse, tutto in vendita tramite contrassegno.

  • Calamity Lotion (Lozione Calamità)
  • Crush Blush
  • Cupid Crystals (Cristalli di Cupido)
  • Everlasting Eyelashes (Ciglia Eterne)
  • First Love Beguiling Bubbles (Bolle seducenti del primo amore)
  • Flirting Fancies (Fantasie per Flirtare)
  • Heartbreak Teardrops (Lacrime di crepacuore o crepapelle)
  • Kissing Concoction
  • Love is Blind Eye Serum (L'amore è il siero per gli occhi ciechi)
  • Love Potions (Pozioni d'amore) Quando ingerite daranno al bevitore un'ossessione per chi ha comprato la bevanda (l'amore è impossibile da produrre). Funzionano per ventiquattro ore alla volta, a seconda del peso del ragazzo e dell'attrattiva della ragazza. Come tutte le pozioni d'amore, gli effetti possono aumentare più a lungo vengono conservati. Questa pozione è molto forte e solo un pozionista molto abile può fare la cura per le pozioni d'amore.
  • Patented Daydream Charms (Ciondoli brevettati per i sogni ad occhi aperti) Sogni ad occhi aperti di trenta minuti altamente realistici e praticamente impercettibili (gli effetti collaterali possono essere: leggera sbavatura e un'espressione stordita, non in vendita per maghi sotto i 16 anni).
  • Pygmy Puffs  (Puffskein in miniatura) Con pelliccia rosa o viola. Hanno occhi e orecchie piccoli e piccoli. Ginny Weasley era un noto proprietario di Arnold the Pygmy Puff.
  • Ten-Second Pimple Vanisher Ottimo su tutto, dalle bolle ai punti neri.
  • Twilight Moonbeams (Raggi di luna crepuscolare)

Dolci

Dolcetti (Dolci) o Sweets


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Weasleys' Wizard Wheezes (o Tiri Vispi Weasley o Weasley & Weasley)
Watch the video
Pin It

Weasleys' Wizard Wheezes (o Tiri Vispi Weasley)E' il negozio di scherzi magici che i gemelli Weasley aprono a Diagon Alley, sponsorizzati da Harry Potter che dona loro la vincita dei 1000 galeoni vinti al Torneo Tremaghi. Era situato al numero 93. Durante la dittatura di Dolores Umbridge, infatti, i due giovani maghi hanno abbandonato la scuola senza terminare gli studi per intraprendere questa nuova avventura commerciale.

Il Tiri Vispi Weasley viene inagurato dopo che anche il Ministero della Magia è stato costretto a riconoscere che Lord Voldemort era tornato, più forte e spietato che mai. In quel periodo di terrore Diagon Alley non era più la solita, le vetrine dei negozi erano piene di manifesti di avvertimento, molte attività avevano chiuso e il clima che si respirava era piuttosto macabro. Le vetrine di Tiri Vispi Weasley, al contrario, attiravano i passanti con i loro colori vivaci e gioiosi. Quella di sinistra riluceva di strani oggetti rotanti che esplodevano, rimbalzavano e strillavano, quella di destra, invece, era coperta da un enorme poster viola stampato a lettere gialle lampeggianti, che recitava:

“Perché hai paura di Tu-Sai-Chi?

Meglio aver paura di NO-PUPU' NO-PIPI'.

La Sensazione di Occlusione che Stringe la Nazione!” 

L'interno del negozio era sempre pieno di clienti, di scatoloni di Merendine Marinare accatastati fino al soffitto, bidoni pieni degli articoli più insoliti e divertenti. Sul fondo vi era anche una stanzetta dedicata ai “Trucchi Magici Babbani" con espositori di giochi di prestigio, come carte, cilindri, corde e simili curiosità. Sul retro, in un locale più buio e meno affollato, i gemelli raccoglievano la produzione dalla linea più seria, gli accessori scudo, cappelli, guanti e mantelli, realizzati soprattutto per soddisfare gli ordini del Ministero della Magia.

Oltre alle Merendine Marinare (Pasticcetti Svenevoli, Fondenti Febbricitanti, Pasticche Vomitose, Torroni Sanguinolenti,) nel negozio si potevano trovare le Mou Mollelingua, i Marchi Neri Commestibili, bacchette trabocchetto, le piume in versione Autoinchiostrante, Autocorreggente e Rispostapronta, i Sognisvegli Brevettati, la Polvere Buiopesto Peruviana, i Detonatori Abbindolanti, le Paludi Portatili, le Puffole Pigmee, le Orecchie Oblunghe, il filtro d'amore Tumistreghi, l’elisir Annullaforuncoli Garantito Dieci Secondi e i celeberrimi Fuochi Forsennati Weasley.

Weasleys' Wizard Wheezes (o Tiri Vispi Weasley)Nel negozio, oltre ai gemelli, lavorava anche una giovane strega dai corti capelli biondi, Verity. Nel 1997 l’attività era molto fiorente: infatti, anche se la signora Molly Weasley non approvava il lavoro dei figli, ha detto a Harry che Fred e George navigavano nei galeoni (HP PM) ma l’anno successivo il Tiri Vispi Weasley è stato temporaneamente chiuso. Dopo che Fred venne ucciso nella battaglia di Hogwarts, George e Ron Weasley riaprirono il negozio.

Fred e George Weasley cominciarono a sperimentare le loro creazioni all’interno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, vendendo ai loro compagni le famose Merendine Marinare, ideate allo scopo di causare improvvisi malori durante le lezioni più noiose.

Nell'estate del 1997, i Mangiamorte presero il controllo del Ministero della Magia britannico . Nella primavera del 1998, si scoprì che i Weasley stavano aiutando il fuggitivo Harry Potter e la famiglia si nascose. Sebbene costretti a chiudere il negozio a Diagon Alley, Fred e George hanno continuato a vendere i loro prodotti per corrispondenza mentre erano dalla zia Muriel. Fred e George combatterono entrambi nella battaglia di Hogwarts, dove Fred rimase ucciso in un'esplosione mentre combatteva al fianco di Percy Weasley.

George ha continuato a gestire l'attività dopo la morte di Fred, nonostante non abbia mai completamente superato la perdita del suo gemello. Due anni dopo che Ron divenne un Auror lasciò il lavoro, affermando che voleva aiutare suo fratello George con un negozio che aveva sempre amato. Già un emporio di grande successo, insieme sono stati in grado di trasformare i Tiri Vispi Weasley in una macchina da soldi ancora più gigantesca.

Il servizio di ordinazione del gufo è stato utilizzato da varie aziende per consegnare i propri prodotti agli acquirenti. La Gazzetta del Profeta ha utilizzato questo servizio per consegnare i propri giornali, così come i Tiri Vispi Weasley per consegnare un'ampia gamma di prodotti. I gemelli li mandavano travestiti da profumi e pozioni per la tosse.

Fred e George Weasley lo fecero per contrabbandare oggetti vietati dai Tiri Vispi Weasley alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Lo hanno fatto sotto il naso del custode Argus Gazza, mascherando i prodotti come profumi e pozioni per la tosse. Le informazioni relative a questo servizio sono state spiegate sul retro dei prodotti WonderWitch che i gemelli hanno mostrato a Hermione Granger e alla loro sorella Ginny nell'estate del 1996.

Tutti i dipendenti dei Tiri Vispi Weasley indossano una tunica magenta. Harry Potter ha notato che queste vesti si scontravano magnificamente con i capelli rossi di Fred e George.

  • Il divieto di Gazza sui prodotti del negozio non si è esteso a Pygmy Puffs , dato che Ginny Weasley porta il suo Pygmy Puff, Arnold, a Hogwarts.
  • Il graphic designer del film Il Principe Mezzosangue, Eduardo Lima, ha rivelato che ci sono più di 300 nomi di prodotti che avevano inventato solo per l'adattamento cinematografico di "Tiri Vispi Weasley".
  • Poiché Harry non ha dato le sue Vittorie Tremaghi a Fred e George sullo schermo nella versione cinematografica di Harry Potter e il calice di fuoco , non è chiaro come i gemelli Weasley siano stati in grado di stabilire i Tiri Vispi Weasley in primo luogo nel adattamento cinematografico di Harry Potter e il principe mezzosangue .
  • Il registratore di cassa utilizzato nel sesto film è stato acquistato da eBay.
  • Nonostante la natura ribelle di alcuni di questi prodotti, i gemelli erano comunque soggetti a determinate normative ministeriali .
  • L'ultima abilità di Fred e George con il loro negozio è stata effettivamente prefigurata nelle versioni dei videogiochi della serie.
    • Nella versione PC/MAC e nelle versioni console della Pietra Filosofale i gemelli scambiano i fagioli di Harry Bertie Bott con le figurine del famoso mago; le versioni PS2, Xbox e Gamecube in particolare hanno allestito un negozio nella torre di Grifondoro, che è aperto solo di notte in un bagno segreto (oltre un ritratto con una password) a cui si deve accedere passando di soppiatto attraverso la Study Room oltre Percy. Le versioni per Game Boy hanno visto i ragazzi aprire un negozio in Classroom 5B con due negozi; Weasley fornisce il seminterrato d'occasione e l' emporio di caramelle Weasley.
      • Questa è l'unica volta nei giochi in cui i ragazzi hanno due negozi con nomi individuali.
      • Nelle versioni PS2/Xbox/Gamecube, c'è anche una cassa a cui Harry può pagare fagioli per un oggetto casuale, buono o cattivo.
    • La versione PC/MAC di Harry Potter e la Camera dei Segreti prevede che i ragazzi abbiano allestito un sistema economico di mercanti in tutta la scuola, mentre nelle altre versioni console la posizione è la stessa di prima (viene rimossa solo la cassa di randomizzazione). Nella versione GBC è un negozio a Diagon Alley e non è collegato in alcun modo ai Weasley.
      • Ironia della sorte, i ragazzi avrebbero finito per aprire il loro negozio lì quattro anni dopo.
    • In Harry Potter e il prigioniero di Azkaban il negozio dei gemelli è leggermente diverso; nelle versioni consolle, è un bagno simile al sesto piano, solo molto più grande con una stanza delle sfide oltre per la Mappa dei Malandrini ; mentre sulla versione GBA si tratta invece di un negozio simile ai giochi GBC a cui si accede invece al settimo piano. Il loro inventario si è notevolmente ampliato rispetto al secondo gioco, tra cui Cauldron Cakes , Pumpkin Pasties , Password per i ritratti intorno al castello e speciali Chocolate Frog Cards.
      • In particolare, sul retro del negozio c'è una carta con l'immagine del mago bloccata, che Fred e George promettono di dare a Harry gratuitamente se raccoglie tutte le altre carte del set. La raccolta di tutte le carte del mago sblocca la carta del mago di Harry e apre la stanza bonus del fagiolo con un timer illimitato. Questa è l'unica volta nella serie che Fred e George hanno mostrato la possibilità di accedere alla stanza.

Tutti i prodotti Weasley:

Scherzi

 Prodotti Scherzosi o Joke products

  • Weasleys' Wizard Wheezes (o Tiri Vispi Weasley o Weasley & Weasley)Anti Gravity Hats (Cappelli antigravità)  – " Rovina la giornata di un gentiluomo facendogli volare via il cappello! "
  • Aviatomobile – una macchinina volante. Costa 3 falci e 11 nodi. Forse realizzato a somiglianza dell'auto volante del padre.
  • Boxing telescope (Telescopio da boxe) - quando viene schiacciato, dà all'utente un occhio nero che è quasi impossibile da rimuovere ( Hermione Granger è stata vittima di uno nel 1996 ). Costa 12 falci e 26 knut.
  • Broom Broom kit (Scopa Kit)
  • Bruise removal paste (Pasta per la rimozione di lividi)
  • Bubble machine (Macchina per bolle)
  • Canary Cream (Crema di Canarino 7 Falci)
  • Comb-a-Chameleon (Pettine camaleonte)
  • Creepy Crawlies
  • Demon Box (Scatola del demone)
  • Dungbombs
  • Electric Shock Shake (Scossa elettrica)
  • Extendable Ears (Orecchie estensibili) utilizzate per ascoltare le voci all'altra estremità dell'orecchio
  • Fanged Flyer (Volantino con le zanne)
  • Fanged Frisbee (Frisbee zannuto)
  • Happy Bubble Box (Scatole di bolle felice)
  • Headless Hats (Cappelli senza testa) rendono invisibile la testa di chi li indossa (insieme al cappello stesso)
  • Loonar Loop Luminators (I luminatori ad anello di Loonar) costano 1 galeone 6 falci 3 nodi
  • Lucky Dip (Tuffo fortunato)
  • Magical Moustache Miracle Stubble Grow (Baffo magico)
  • Mega Box
  • Mysterious Midnight Moon Madness (Misteriosa follia della luna di mezzanotte)
  • Nose Biting Teacup (Tazzina che morde il naso)
  • Otters Fizzy Orange Juice (Succo d'arancia frizzante di lontre)
  • Out to Lunch Fake Moustache (Fuori a pranzo e baffi finti)
  • Penelope's Purple Pussy Cats (gattini viola di Penelope)
  • Portable Swamp (Palude portatile) crea una palude quando viene utilizzata.
  • Quality Weasley Goods (Merci Weasley di Qualità)
  • Quills – in Smart Answer, Self Inking and Spell Checking varieties. (Penne di diversa qualità)
  • Reusable Hangman (L'impiccato riutilizzabile) "Scrivilo o oscillerà ".
  • Rubby O’Chicken
  • Screaming Yo-yo (Yo-yo urlante) 5 galeoni
  • Self-propelling Custard Pies (Torte alla crema semoventi)
  • Self-Writing Quill (Penna Auto-Scrivinte)
  • Shimmering Silver Salt Drops (Gocce di sale d'argento scintillanti)
  • Sticky Trainers (Allenatori appiccicosi)
  • Sunny Spells (Incantesimi di Sole)
  • Tiny Twister (Piccolo Twister)
  • Trick wands (Bacchette magiche) si trasformano in una varietà di cose inaspettate quando vengono agitate. La più economica si trasporma in un pollo di gomma o uno slip quando viene agitata, la più costosa picchia l'utente intorno alla testa.
  • U-No-Poo - un prodotto causativo con un nome inteso a parodiare "Tu-Sai-Chi" (causa stitichezza).
  • Umbridge on Unicycle (Umbridge sul monociclo)
  • Unlucky Dip (Tuffo Sfortunato)
  • Weasley Authentic
  • Weasley Joke Box (Scatola degli scherzi Weasley)
  • Weasley's Snowstorm (Tempesta di neve Weasley)
  • Weasley's Wet Weather (Umidità Weasley)
  • Weasley’s Wonderous Wands (Le meravigliose bacchette di Weasley)
  • Weasleys' Dragon Roasted Nuts (Noci arrostite) 
  • Weather in a Bottle (Tempo in bottiglia)

Prodotti esplosivi

Prodotti Esplosivi o Explosive Enterprises

Una gamma di fuochi d'artificio. Questo gruppo di fuochi d'artificio include gli originali Wildfire Whiz-Bangs dei Weasley, oltre a una varietà di prodotti pirotecnici nuovi e creativi.

  • Bang Bang Boggart BangerWeasleys' Wizard Wheezes (o Tiri Vispi Weasley o Weasley & Weasley)
  • Bombtastic Bomb (Bomba esplosiva)
  • Box 'O' Rockets
  • Crystal Incantation Comet (Cometa Incantesimo di Cristallo Crystal)
  • Demon Dung Crackers (Cracker di sterco demoniaco)
  • Diabolic Dare Devils
  • Dragon Fire (Drago di fuoco)
  • Exploding Whizz Poppers (Esplosione di Whiz Poppers)
  • Feathery Flamingo Flame Fuzzer (Fuzzer Fiamma Fenicottero Piumato)
  • Fred-N-Georges' Pyrotechnics Compendium (Compendio pirotecnico di Fred & Georges)
  • Fred Weasley's Basic Blaze Box (Scatola Blaze di base di Fred Weasley)
  • George's Compendium Box of Pyrotechtrix (Compendio di George Scatola di Pyrotechtrix)
  • Loonar Loop Luminators (Luminatori Loop Loonar)
  • Miraculous Mystic Mayhem Makers (Miraculous Mystic Mayhem Makers)
  • Peace Disturber (Disturbatore di pace)
  • Rocket Box (Scatola razzo)
  • Silver Sparkling Snakes (Serpenti scintillanti d'argento)
  • Spectrum Splasher (Spettro Splasher)
  • Thestral Thrasher
  • Thor's Thunder Cracker (Thunder Cracker di Thor)
  • Voodoo Fountain (Fontana Voodoo)
  • Weasleys' Wildfire Whiz-bangs  (Wildfire Whiz-bangs di Weasley)  – fuochi d'artificio inarrestabili che esplodono violentemente quando colpiti da un incantesimo stordente e si moltiplicano per dieci a ogni tentativo di farli svanire. Questi includono una ruota di Caterina rosa shocking, draghi sputafuoco, stelle filanti che scandiscono parolacce, razzi con lunghe code di stelle d'argento e petardi standard. Quando due tipi qualsiasi si scontrano, producono nuovi effetti. Include Basic Blaze Box e Deflagration Deluxe. Creati da Fred e George nel loro ultimo anno a Hogwarts, hanno usato questi fuochi d'artificio come protesta contro l'insegnante di Difesa contro le Arti Oscure e nuova preside, la Professoressa Umbridge.
  • Whack Trance Whammy Rocket

Prodotti babbani

Prodotti babbni o Muggle Magic

Trucchi/scherzi magici babbani

  • Edurado’s Unbreakable Eggs (Le uova indistruttibili di Edurado)
  • Haunted Deck (Mazzo Infestato)
  • Just Like That Hat (Proprio come quel cappello)
  • Mary’s Magic Mice (I topi magici di Mary)
  • Miraphorus Magic Set
  • Repeating Rabbit (Coniglio che ripete)
  • Saunders' Invisible Silk (Seta invisibile di Saunders)
  • Smith & Co. Tick Tock Clock (Smith & Co. Tick Tock Orologio)
  • Soldiers on Parade (Soldati in parata)

Prodotti di Difesa

Prodotti di Difesa o Defence objects

  • Decoy Detonators  (Detonatori esca) quando vengono fatti cadere scappano ed esplodono fuori dalla vista, dando alla persona un diversivo se necessario.
  • Jinx-Off
  • Peruvian Instant Darkness Powder (Polvere dell'oscurità istantanea peruviana o Polvere buiopesto Peruviana) – Quando viene lanciata in aria, questa polvere copre tutto ciò che la circonda nell'oscurità, che non può essere penetrata da incantesimi come l'incantesimo "Lumos" o l'incantesimo per accendere il fuoco sebbene l'incantesimo "Hand of Glory" possa essere usato per vedere attraverso di essa. Viene usato da Draco Malfoy contro i membri dell'Esercito di Silente mentre fa entrare i Mangiamorte a Hogwarts attraverso la Stanza delle Necessità.
  • Shield Hats, Cloaks and Gloves  (Cappelli , mantelli e guanti con scudo) utilizzati dal Ministero della Magia per la difesa contro le forze nemiche, utilizzando un incantesimo scudo.

Prodotti per sole streghe

Prodotti per sole streghe o WonderWitch

I prodotti Tiri Vispi Weasley progettati e commercializzati per le streghe. L'intero lotto è violentemente rosa. Sebbene siano stati banditi dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts come il resto dei prodotti Tiri Vispi Weasley, potrebbero essere spediti travestiti da profumi ordinari o altri prodotti in bottiglia come le pozioni per la tosse, tutto in vendita tramite contrassegno.

  • Calamity Lotion (Lozione Calamità)
  • Crush Blush
  • Cupid Crystals (Cristalli di Cupido)
  • Everlasting Eyelashes (Ciglia Eterne)
  • First Love Beguiling Bubbles (Bolle seducenti del primo amore)
  • Flirting Fancies (Fantasie per Flirtare)
  • Heartbreak Teardrops (Lacrime di crepacuore o crepapelle)
  • Kissing Concoction
  • Love is Blind Eye Serum (L'amore è il siero per gli occhi ciechi)
  • Love Potions (Pozioni d'amore) Quando ingerite daranno al bevitore un'ossessione per chi ha comprato la bevanda (l'amore è impossibile da produrre). Funzionano per ventiquattro ore alla volta, a seconda del peso del ragazzo e dell'attrattiva della ragazza. Come tutte le pozioni d'amore, gli effetti possono aumentare più a lungo vengono conservati. Questa pozione è molto forte e solo un pozionista molto abile può fare la cura per le pozioni d'amore.
  • Patented Daydream Charms (Ciondoli brevettati per i sogni ad occhi aperti) Sogni ad occhi aperti di trenta minuti altamente realistici e praticamente impercettibili (gli effetti collaterali possono essere: leggera sbavatura e un'espressione stordita, non in vendita per maghi sotto i 16 anni).
  • Pygmy Puffs  (Puffskein in miniatura) Con pelliccia rosa o viola. Hanno occhi e orecchie piccoli e piccoli. Ginny Weasley era un noto proprietario di Arnold the Pygmy Puff.
  • Ten-Second Pimple Vanisher Ottimo su tutto, dalle bolle ai punti neri.
  • Twilight Moonbeams (Raggi di luna crepuscolare)

Dolci

Dolcetti (Dolci) o Sweets


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top